Come tessere un tappeto patchwork su un telaio fatto in casa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Riciclare  vecchie lenzuola con un facilissimo telaio fai da te
Video: Riciclare vecchie lenzuola con un facilissimo telaio fai da te

Contenuto

La prossima volta che trovi una T-shirt con un buco, pantaloni che non si adattano più a tuo figlio o una federa macchiata, non gettarla via. Tagliarlo a strisce e conservarlo per un progetto di telaio. Usa stracci e detriti avanzati per tessere un tappeto su un telaio fatto in casa; il costo sarà quasi gratuito, e il progetto finito sarà tanto ecologico quanto unico. Non hai bisogno di attrezzature complicate per iniziare a tessere, solo un po 'di tempo e creatività.


indicazioni

Crea un tappeto eco-friendly di ritagli di tessuto che possiedi già a casa. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Costruisci il telaio

  1. Formare un rettangolo con quattro pezzi di legno, con due pezzi più corti in alto e in basso e quattro pezzi più lunghi sui lati. La larghezza e la lunghezza del telaio determineranno le dimensioni del tappeto, quindi rendere il telaio leggermente più grande della dimensione desiderata per il tappeto.

  2. Usa le unghie per fissare i quattro pezzi di legno. Nail due o quattro chiodi in ogni angolo, attraverso i due pezzi di legno, fino a quando il telaio appare fermo.

  3. Misura la parte superiore del telaio e fai un segno ogni 1,5 cm da sinistra a destra. Fai lo stesso in fondo.

  4. Usa un martello per attaccare un chiodo alla parte superiore e inferiore di ogni segno fatto nel passaggio 3. Usa chiodi che hanno una testa appiattita e tieni 0.5 cm fuori dal legno.


    Tessendo il tappeto patchwork

  1. Unisciti alle strisce di tessuto. Legateli con nodi o cucite le estremità in modo da formare un filo, come una gigantesca palla di lana.

  2. Legare una delle strisce sul chiodo superiore sinistro del telaio. Lascia una punta di 7,5 cm. Prendi la striscia di tessuto nell'unghia in basso a sinistra; avvolgilo in questo chiodo in senso orario.

  3. Porta la striscia di tessuto al secondo chiodo in cima; avvolgetelo in senso antiorario e portatelo al secondo chiodo sottostante. Continua a serpeggiare in questo modo; in senso orario nella parte inferiore e in senso antiorario nella parte superiore, fino a quando non hai arrotolato tutte le unghie. Fare un nodo alla fine per fissare i panni alle unghie e tagliare il tessuto in eccesso; questa è la tua trama.

  4. Tagliare strisce di tessuto di circa 2m a 3m. Passa un'estremità sopra la prima striscia di trama nella parte in alto a sinistra del telaio; quindi passare sotto la prossima striscia. Continua a passare sopra e sotto tutte le strisce del telaio da sinistra a destra fino a raggiungere la fine del lato destro; tirare la striscia di tessuto fino a quando non si lascia un punto di 7 "(7,5 cm) sul lato sinistro del telaio. Legare questa estremità al chiodo in alto a sinistra per fissarlo.


  5. Porta la striscia di lavoro (ordito) indietro attraverso il telaio da destra a sinistra. Se hai terminato la corsa andando oltre l'ultimo filo di trama, vai sotto e continua a tessere sopra e sotto da destra a sinistra. Se hai finito passando il filo sotto, vai oltre e continua sotto e sopra finché non raggiungi l'altro lato. Continua a tessere su e giù fino a riempire il telaio.

suggerimenti

  • Per rimuovere il tappeto dal telaio, tagliare i fili della trama due alla volta e legarli con un nodo per fissare il tappeto.

Cosa ti serve

  • Pezzi di legno
  • righello
  • matita
  • martello
  • unghie
  • Flap in tessuto