Come identificare se un cocomero è cattivo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come identificare se un cocomero è cattivo - Articoli
Come identificare se un cocomero è cattivo - Articoli

Contenuto

Le angurie sono abbondanti durante la stagione estiva. Questi grandi frutti vengono raccolti al culmine della maturazione. Dopo la raccolta o l'acquisto di un cocomero fresco, ha una durata limitata. Conservandolo oltre la scadenza può risultare in un frutto rovinato. Pertanto, conoscere i segni del deterioramento aiuterà a determinare se il cocomero può essere consumato in modo sicuro. Ingerire un'anguria danneggiata ti mette a rischio di una grave malattia alimentare.


indicazioni

Un cocomero fresco ha un odore dolce e un esterno luminoso (Pamela Follett / Demand Media)
  1. Esamina attentamente l'anguria. Cerca aree di muffa o macchie marrone scuro o nere. I punti indicano che il frutto è marcito e deve essere scartato.

    Cerca macchie scure o segni di muffa sulla superficie del frutto (Pamela Follett / Demand Media)
  2. Nota la fetta tagliata di anguria. Ispezionala attentamente e cerca segni di melma o scolorimento. Se noti uno di questi segni che indicano marcire, getta via il cocomero.

    Cerca i segni all'interno del frutto (Pamela Follett / Demand Media)
  3. Annusa l'anguria. Se senti un odore acre o strano, gettalo via per evitare il rischio di intossicazione alimentare.


    Annusare l'anguria per assicurarsi che non sia marcio (Pamela Follett / Demand Media)

suggerimenti

  • Conservare l'anguria non lavata a temperatura ambiente e lasciarlo maturare per un massimo di cinque giorni. Conservare l'anguria tagliata nel frigorifero e mangiarla entro tre o quattro giorni dopo il taglio.

avvertimento

  • Potrebbe non essere possibile identificare se il cocomero è danneggiato esaminando, odorando e vivendolo. Se è stato conservato più a lungo di quanto raccomandato, scartarlo immediatamente per evitare il rischio di intossicazione alimentare.