Come creare una rete alimentare basata sul film King Lion

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il Re Leone è apparso per la prima volta negli schermi cinematografici nel 1994. Oltre ad essere una rivisitazione del dramma di Shakespeare "Amleto", il film ha anche un chiaro messaggio ecologico. Mufasa, il re leone all'inizio del film, afferma chiaramente quando dice: "Tutto è in un delicato equilibrio". Mufasa continua a spiegare come tutto nel tuo mondo dipende da tutto il resto. Simba, il giovane cucciolo che finisce per diventare il re leone, è la protagonista dello spettacolo. Esplora tre diversi biomi, evidenziando la catena alimentare in azione.


indicazioni

Il Re Leone può rendere divertente la scienza. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Fai una lista dei tre biomi del film: La savana, il deserto e la foresta pluviale. Metti ciascun nome sopra un foglio di carta.

  2. Crea cinque colonne su ciascun foglio di carta. Scrivi i seguenti titoli per ogni colonna:. "Decomposters", "Producers", "Herbivores", "Carnivores" e "Onnivores"

  3. Guarda il film. Quando ogni animale appare sullo schermo, scrivi l'animale nella colonna appropriata. Ad esempio, i leoni sono carnivori, quindi mettili nella colonna carnivora. Posizionare ciascun animale sul foglio del bioma appropriato. Aggiungi le piante predominanti di ciascun bioma. Ci saranno animali sconosciuti. Includili su un foglio di carta e cercali dopo aver visto il film.


  4. Disegna o incolla immagini di animali da ciascun bioma su ciascun foglio di carta. Ad esempio, elenca tutti gli animali della savana su un foglio di carta e tutti gli animali nel deserto su un altro. Etichetta ogni animale con la sua specie e la sua posizione nella catena alimentare.

  5. Collega tutti i partecipanti al bioma insieme a ciò che mangia ogni creatura. Staple un filo al produttore sulla tabella. Collega il produttore a un erbivoro, carnivoro o onnivoro e decompositore. Continua finché tutti gli esseri non sono connessi nella rete alimentare.

  6. Ripeti un poster per ogni bioma.

suggerimenti

  • Scegli diverse carte colorate per rendere i tuoi biomi facili da capire. Rendi la savana verde per indicare l'erba, il Deserto giallo per indicare la sabbia e il blu alla foresta pluviale, per l'abbondanza di acqua.

avvertimento

  • Potrebbe essere necessario interrompere e avviare il film per scrivere tutti i diversi animali nel film.

Cosa ti serve

  • 4 fogli di carta
  • 3 fogli di carta
  • Penne e pennarelli
  • Un gomitolo di lana
  • cucitrice