Quali sono i telefoni PDA?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lezione 15 ECDL - Gli altri dispositivi portatili - SMARTPHONE - PDA PERSONAL DIGITAL ASSISTANT
Video: Lezione 15 ECDL - Gli altri dispositivi portatili - SMARTPHONE - PDA PERSONAL DIGITAL ASSISTANT

Contenuto

Il famoso iPhone e il BlackBerry, indispensabili per i dirigenti, sono i primi esempi di telefoni PDA. L'acronimo sta per Personal Digital Assistant e in effetti è una versione grandiosa dell'agenda digitale utilizzata tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni 90. Oggi i PDA che non sono telefoni sono cose del passato. Le aziende di telefonia mobile, come Nokia, Apple, BlackBerry, Sony Ericsson e Samsung, hanno incorporato la tecnologia e le funzionalità dei telefoni cellulari nei modelli più avanzati di PDA.


I PDA che non sono telefoni non vengono più fabbricati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

PDA

Le origini del PDA possono iniziare all'età dei calendari elettronici e al tempo i computer utilizzavano i floppy disk. Aziende come Palm e HP hanno visto la necessità di unire le due tecnologie in potenti dispositivi portatili. Le funzioni iniziali di un PDA si basavano sul calendario elettronico, in cui i calendari, gli appuntamenti, le note, la rubrica e i registri finanziari potevano essere salvati e consultati ovunque. Con l'integrazione della tecnologia informatica, le funzioni dei PDA sono aumentate, tra cui visualizzazione dei media, archiviazione di file digitali, lettura di e-book, ricezione e invio di e-mail e accesso a Internet. A questo punto il PDA si trasformò in un computer tascabile e quasi tutto ciò che si poteva fare su un computer poteva essere fatto anche con questo dispositivo portatile.


Il telefono PDA

Il nuovo millennio ha visto il PDA trasformarsi gradualmente in un telefono cellulare. Ericsson e Palm hanno guidato questo cambiamento nel 2000 e 2001, rispettivamente, lanciando le loro prime versioni di dispositivi palmari, che sono stati utilizzati contemporaneamente a computer tascabili e telefoni. Quindi, chiunque farebbe connessioni usando un PDA. Tuttavia, questa non è stata l'unica cosa che è cambiata. Oltre ad essere funzionali telefoni cellulari, i telefoni PDA funzionano anche come fotocamere digitali. Nel corso degli anni, sono state aggiunte costantemente nuove funzionalità e funzionalità.

I migliori telefoni PDA

Il Nokia N8, l'iPhone di Apple, il Samsung Galaxy e il BlackBerry Curve sono considerati i migliori telefoni PDA sul mercato, promettendo funzionalità eleganti come il touch screen, la tastiera QWERTY, migliaia di giochi e applicazioni, fotocamere digitali high-tech, 3G, Wi-Fi e tutte le altre funzionalità come un facile accesso a musica e film, e-book, e-mail e internet.


Il costo

A causa della produzione di massa di questi dispositivi, i prezzi sono diminuiti drasticamente. Attualmente, chiunque può acquistare un telefono PDA di livello principiante per, in media, $ 400,00. E i modelli di fascia alta sono anche economici, tra R $ 800,00 e R $ 1,200.00. Questi telefoni sono offerti gratuitamente o con uno sconto significativo per i consumatori che stipulano piani di operatori telefonici da 1 a 2 anni.