Come avere un taglio di capelli stile coreano

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
La scienza spiega perché gli asiatici ci sembrano così carini
Video: La scienza spiega perché gli asiatici ci sembrano così carini

Contenuto

Ci sono due tagli base con lo stile coreano: lunghi con frangia sul lato e una scorciatoia, stile joãozinho. Le star coreane come Yoon Eun Hye preferiscono un taglio corto e strutturato perché richiede una manutenzione ridotta ma è ancora femminile. Altre attrici come Choi Ji-woo preferiscono i capelli più lunghi. Le frange sono comuni per uomini e donne. Gli uomini coreani di solito mantengono la parte posteriore dei loro capelli corti, mentre la parte anteriore è accentata da una frangia in strati lunghi.


indicazioni

Non tagliare i capelli da soli, chiedi a un parrucchiere professionista di tagliare i capelli (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Taglio di capelli lungo

  1. Tagliare una lunga frangia di circa 2,5 cm al di sotto della linea dell'occhio e girarla verso il lato sinistro o destro del viso.

  2. Usa la piastra per capelli se è riccia o riccia. Cerca di renderlo il più agevole possibile. I capelli coreani sono naturalmente lisci ed eleganti.

  3. Mescola un po 'nei capelli per dargli un corpo pieno. I capelli lisci tendono a cadere dritti.

  4. Spruzzare un unguento sulla frangia e sulle punte dei capelli per creare una consistenza oleosa. La maggior parte delle acconciature coreane sono strutturate e danno più personalità allo stile.


  5. Usa una lacca per capelli per finire.

    Corte joãozinho (taglio pixie)

  1. Fai un piccolo taglio john (pixie). Chiedi al parrucchiere di aggiungere alcuni strati di volume.

  2. Dividere leggermente i capelli a sinistra oa destra. Lancia la frangia nella direzione in cui ti dividi i capelli. Ad esempio, se è un po 'a destra, spazzolare di conseguenza la frangia.

  3. Separa gli stoppini con l'unguento per ottenere un aspetto untuoso, con alcuni stoppini posizionati a circa mezzo centimetro l'uno dall'altro.

  4. Spendi un po 'di lacca per capelli per tenerlo in posizione.

suggerimenti

  • Scatta una foto del tuo taglio di capelli coreano preferito dal parrucchiere, per assicurarti di avere il taglio giusto.

avvertimento

  • Non cercare di tagliarti i capelli da solo. Per i migliori risultati, vai da un parrucchiere professionista.

Cosa ti serve

  • Piastra per capelli
  • unguento
  • Lacca per capelli