Contenuto
La tua attuale connessione wireless o via cavo è ciò che usi per misurare la velocità della tua Xbox 360. La console, tuttavia, non ha la possibilità di verificare che sia correttamente connessa alla rete. Potrebbe anche essere necessario eseguire un test ping in quanto i problemi di latenza possono interferire con la velocità dei giochi Xbox.
indicazioni
-
Visita un sito di test della velocità di connessione. Questo tipo di sito scarica e carica un piccolo file e determina la velocità di Internet in base al momento in cui vengono effettuati i download. Speedtest.net e 2wire.com sono esempi di siti di test di velocità.
-
Abbina i risultati del test della velocità alla velocità del pacchetto pagato. Ad esempio, se si paga per un servizio di 6 Mbps, il test di velocità dovrebbe restituire una media di 6 Mpbs. Per valori significativamente inferiori rispetto al piano, contatta il supporto tecnico del tuo fornitore di servizi Internet.
-
Eseguire un test ping. Bandwidth.com e pingtest.net testano la velocità di Internet e il ping. Un test ping misura il numero di pacchetti di dati che arrivano alla tua posizione da un server, all'interno di un periodo senza pacchetto di dati (pacchetto), che può causare problemi di latenza. Pingtest.net misurerà la velocità di internet e la perdita di pacchetti con un punteggio da A a F. La mancata misurazione indica che è necessario contattare l'assistenza tecnica.
-
Premi il pulsante "Xbox" (che si illumina in verde) al centro del controller. Apparirà un popup. Scorri verso destra e seleziona "Impostazioni". Vai su "Impostazioni di rete" e fai clic sul pulsante verde "A". Selezionare se la connessione sarà su una rete cablata o wireless e premere il pulsante verde "A".
-
Scorri verso il basso fino a "Verifica connessione Xbox Live" e accetta l'avviso che sarai disconnesso. Il test di connessione verifica se la rete, Internet e Xbox sono tutti attivati e funzionanti.