Perché le donne di 40 anni hanno l'acne?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Perché le donne di 40 anni hanno l'acne? - Articoli
Perché le donne di 40 anni hanno l'acne? - Articoli

Contenuto

L'acne dopo i 40 anni può essere un problema fastidioso e imbarazzante. Sfortunatamente, è abbastanza comune. Diversi fattori contribuiscono allo sviluppo dell'acne in una donna di quell'età, compresi gli ormoni, l'ereditarietà e lo stress emotivo.


Acne in donne 40 anni (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

definizione

L'acne si verifica quando l'olio e le cellule morte della pelle vengono prodotte troppo velocemente e si accumulano nei follicoli piliferi, causandone l'intasamento. Alcuni esperti ritengono che un cambiamento nei livelli ormonali sia responsabile della creazione di olio in eccesso e pelle morta.

Emersione di acne nelle donne

Le mestruazioni, le pillole anticoncezionali, la gravidanza e la menopausa possono innescare cambiamenti ormonali associati all'acne, il che rende le donne sempre inclini ad averle.

prevenzione

Le donne che soffrono di acne dovrebbero pulire delicatamente i luoghi prono due volte al giorno. Pulire la pelle più di questo può disturbare l'equilibrio della pelle e innescare l'insorgenza di acne. Altri metodi includono l'uso della base in polvere, che causa meno irritazione rispetto al fondotinta liquido, rimuove il trucco durante la notte e pulisce regolarmente i pennelli da trucco.


Trattamenti non soggetti a prescrizione

Trattamenti senza prescrizione contenenti acido glicolico o salicilico rimuovono gli oli dalla superficie della pelle, mentre quelli con perossido di benzoile rimuovono le cellule morte. I prodotti a base di zolfo tratteranno efficacemente l'acnes ormonale. Gli effetti collaterali di questi trattamenti includono la pelle secca e irritata.

Trattamenti professionali

L'acnes ormonale può essere difficile da trattare. Una visita al dermatologo e il loro trattamento raccomandato possono costare meno di provare altri prodotti.