Contenuto
- definizione
- Emersione di acne nelle donne
- prevenzione
- Trattamenti non soggetti a prescrizione
- Trattamenti professionali
L'acne dopo i 40 anni può essere un problema fastidioso e imbarazzante. Sfortunatamente, è abbastanza comune. Diversi fattori contribuiscono allo sviluppo dell'acne in una donna di quell'età, compresi gli ormoni, l'ereditarietà e lo stress emotivo.
Acne in donne 40 anni (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
definizione
L'acne si verifica quando l'olio e le cellule morte della pelle vengono prodotte troppo velocemente e si accumulano nei follicoli piliferi, causandone l'intasamento. Alcuni esperti ritengono che un cambiamento nei livelli ormonali sia responsabile della creazione di olio in eccesso e pelle morta.
Emersione di acne nelle donne
Le mestruazioni, le pillole anticoncezionali, la gravidanza e la menopausa possono innescare cambiamenti ormonali associati all'acne, il che rende le donne sempre inclini ad averle.
prevenzione
Le donne che soffrono di acne dovrebbero pulire delicatamente i luoghi prono due volte al giorno. Pulire la pelle più di questo può disturbare l'equilibrio della pelle e innescare l'insorgenza di acne. Altri metodi includono l'uso della base in polvere, che causa meno irritazione rispetto al fondotinta liquido, rimuove il trucco durante la notte e pulisce regolarmente i pennelli da trucco.
Trattamenti non soggetti a prescrizione
Trattamenti senza prescrizione contenenti acido glicolico o salicilico rimuovono gli oli dalla superficie della pelle, mentre quelli con perossido di benzoile rimuovono le cellule morte. I prodotti a base di zolfo tratteranno efficacemente l'acnes ormonale. Gli effetti collaterali di questi trattamenti includono la pelle secca e irritata.
Trattamenti professionali
L'acnes ormonale può essere difficile da trattare. Una visita al dermatologo e il loro trattamento raccomandato possono costare meno di provare altri prodotti.