Che tipo di vernice usare per i mosaici in vetro temperato?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Mondo color rame
Video: Mondo color rame

Contenuto

L'arte del mosaico è un'antica forma d'arte che puoi creare per aggiungere il tuo tocco personale al tuo arredamento. Puoi creare la tua arte del mosaico a casa usando il vetro temperato e la vernice per il vetro, usando il tuo lato giocoso e la tua creatività per creare un'opera d'arte. La parte migliore di questo progetto è che non ci sono errori. L'arte del mosaico è molto indulgente, in particolare quando si utilizza uno stile astratto.


L'arte del mosaico è un'opportunità per affinare le tue capacità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Vetro, temperato

Il vetro temperato o il vetro fortificato viene riscaldato a circa 680 gradi Celsius. Successivamente viene raffreddato rapidamente per promuovere la durata. Il processo di trattamento rende anche più sicuro, dal momento che il vetro temprato si frantuma in piccoli pezzi per evitare lividi. Il vetro temperato è il preferito per porte, ingressi e porte. Grazie alla sua durata, il vetro temperato è ideale per progetti artistici e articoli appesi.

Selezione inchiostro

Ci sono vernici acriliche disponibili in vari negozi di artigianato che sono già pronti per dipingere il vetro, ma puoi anche aggiungere una preparazione di vetro per essere venduta negli stessi negozi con la tua pittura acrilica. Cerca una vernice di vetro che sia permanente e che non venga fuori quando stai pulendo o rispolverando le tue opere d'arte. Sono disponibili diverse formule di inchiostro di vetro a seconda dell'effetto e dello stile desiderati. Per creare un mosaico che consenta l'ingresso di molta luce, seleziona un inchiostro molto traslucido. In caso contrario, puoi scegliere un inchiostro meno opaco, creando un aspetto più gotico.


Suggerimenti per la pittura

Prepara il tuo bicchiere prima di pitturarlo, lavalo accuratamente e asciugalo. Puoi usare un pennello per applicare la vernice, sia naturale che sintetica. Seleziona una dimensione che riempie l'area su cui stai lavorando; per esempio, se stai facendo schemi di ornamenti, un pennello più piccolo sarà il migliore. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di montare o appendere la piastrella. Alcune pitture suggeriscono che le parti siano cotte dopo il completamento del dipinto. Seguire le istruzioni del produttore su come trattare meglio l'inchiostro.

cura

Non usare vernice acrilica su superfici che entrano in contatto con cibi o bevande. Utilizzare guanti in lattice per evitare che gli oli in mano influiscano sul lavoro. Gli oli della pelle possono impedire che la vernice si attacchi alla superficie. Se la vernice selezionata richiede il pezzo da inserire nel forno dopo la verniciatura, metterlo nel forno ancora freddo, quindi accenderlo e riscaldarlo. Lasciarlo raffreddare nel forno prima di rimuoverlo.