Tipi di sedie ratan

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ricambio del tesutto di rattan sulle sedie thonett
Video: Ricambio del tesutto di rattan sulle sedie thonett

Contenuto

I mobili in rattan sono prodotti da diverse generazioni. Uno dei materiali inizialmente utilizzati per la produzione di mobili, ratan è leggero, resistente, economico e rinnovabile. Il ratan non è un midollino, è un vitigno legnoso specifico che può essere attorcigliato e modellato in vari stili di arredamento e più specificamente nelle sedie. Le sedie in rattan sono disponibili in molti stili e possono, con la dovuta cura, durare per 50 anni.


Trama di Ratan (immagine in rattan di Lytse da Fotolia.com)

Cos'è ratan?

Il ratan viene coltivato ed esportato dall'Indonesia. È uno dei legni più forti utilizzati nella produzione di mobili. I ratti di ratan crescono in lussureggianti foreste tropicali e vengono raccolti in varie dimensioni. Le viti sono chiamate pali. I pali fini sono utilizzati nella tessitura e includono disegni intricati. I pali più spessi sono usati per supporto e resistenza. Sebbene ratan sia in qualche modo mite, è duro e duraturo. I pali sono trattati con vernice a base d'acqua prima della produzione. Il ratan può essere verniciato o verniciato per avere vari effetti.

Sedia in rattan con sgabello (immagine di sedia e poggiapiedi di Adrian Hillman da Fotolia.com)

Stili di sedie ratan

Le sedie in rattan possono essere costruite per l'utilizzo in qualsiasi area della casa o dell'ufficio, all'aperto o al chiuso. Sono fatti per cucina, sala da pranzo, ufficio, soggiorno, altalena e stile girevole. Le feci sono comuni; e le sedie sospese stanno tornando. Leggere e resistenti, le sedie sospese sono attaccate a soffitti o travi e sono appese abbastanza in basso per un facile accesso. Le sedie sospese sono spesso realizzate a forma di uovo e creano un angolo confortevole. Cuscini colorati e stampati aggiungono più comfort e stile alle sedie ratan.


Suggerimenti per la cura

Il ratan deve essere usato in aree prive di umidità per evitare muffe e funghi. La luce solare diretta può danneggiare e asciugare il ratan, indebolendolo. Mettilo lontano dai raggi solari nocivi. Quando si utilizza questo tipo di mobili per esterni, coprire con rivestimenti impermeabili quando non in uso. Durante i mesi invernali, i pezzi di ratan devono essere conservati all'interno e coperti per evitare l'accumulo di polvere tra le aste. Per pulire gli spazi tra le aste di ratan, utilizzare una spazzola morbida e pulire con un panno umido. L'acqua danneggerà Ratan e non dovrebbe mai essere usata in eccesso. Applicare uno smalto per mobili con un panno morbido per dare lucentezza.