Tipi di divani che i gatti non possono rovinare

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come salvare il divano dalle Unghie del tuo Gatto!?😱😺🐾🐾 - Consulente Felino
Video: Come salvare il divano dalle Unghie del tuo Gatto!?😱😺🐾🐾 - Consulente Felino

Contenuto

Può essere difficile per i proprietari di gatti trovare divani durevoli in grado di resistere all'usura causata dai gatti. Per evitare graffi e macchie, è importante acquistare divani realizzati con materiali resistenti a tali devastazioni. Quelli con telai in legno o metallo sono meno sensibili ai graffi, mentre i cuscini realizzati con Crypton o pelle sintetica sono resistenti alle macchie e facili da pulire. Combinando entrambi, arriva un divano che i gatti non distruggeranno.


Un rivestimento sbagliato può significare la fine di un divano (immagine del gatto di Petar Ishmeriev da Fotolia.com)

Divani con struttura in legno

I posti più probabili per il gatto da graffiare sono i lati dei braccioli. La scelta di un divano con struttura in legno riduce sensibilmente le possibilità di graffi, perché il legno è resistente e difficile da coccolare con gli artigli. Inoltre, la sua durezza non fornisce un punto attraente per il gatto a scavare. Secondo Comfy1, produttore di mobili dedicato ai prodotti per animali domestici, il rovere rifinito in poliuretano è un materiale popolare per i lati dei divani, grazie alla sua durata e al suo aspetto classico.

Divani con struttura in metallo

Il metallo è un altro materiale resistente ai graffi. È anche solido e difficile da rovinare per il gatto. Per molti degli stessi motivi del legno, i gatti non trovano il metallo abbastanza attraente da attaccare i loro artigli. Nel decidere tra l'uno e l'altro, è importante considerare la decorazione della casa.


Crypton Upholstery

Il cripton, un materiale popolare utilizzato per realizzare letti per animali da compagnia, è anche un ottimo cuscino per i gatti. Secondo Crypton Super Furniture, produttore di mobili specializzato in prodotti cripton, i suoi tessuti resistono a macchie, versamenti, cattivi odori e batteri e sono facili da pulire. Cuscini realizzati con cripto evitano che sostanze come urina, fango o pelo di gatto deformino e rovinino il divano. Ma nonostante sia un ottimo materiale per i gatti, il cripton non è resistente ai graffi.

Rivestimenti in pelle sintetica

Come il cripton, la pelle sintetica è resistente ai liquidi e, nella maggior parte dei casi, può essere pulita con un tovagliolo di carta o un panno. Inoltre non è resistente ai graffi. Il suo aspetto di pelle è attraente per i proprietari di gatti preoccupati per l'arredamento della casa e, mentre inizialmente è considerevolmente più duro della vera pelle, si sente più morbido e confortevole nel tempo. Nella maggior parte dei negozi di arredamento si trovano divani in pelle sintetica.


Materiali da evitare

I proprietari di gatti dovrebbero evitare divani imbottiti con pelle scamosciata e pelle poiché entrambi si macchiano facilmente e sono difficili e costosi da pulire. Inoltre, grazie alle loro morbide trame, sono superfici attraenti per i gatti che scavano i loro artigli. Dovresti anche evitare divani con lati e braccioli imbottiti, indipendentemente dal materiale.