Come disegnare una pompa per pozzo sommergibile - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come disegnare una pompa per pozzo sommergibile

Se l'acqua della tua proprietà è presa da un pozzo, hai una pompa. Esistono due tipi di pompe di pozzo: a livello del suolo e sommergibili. Una pompa a livello del suolo tira il tubo dell'acqua attraverso l'uso di aspirazione, mentre una pompa sommersa spinge il tubo dell'acqua verso l'alto creando pressione sotto la superficie dell'acqua. Se, per qualsiasi motivo, è necessario sostituire o riparare la pompa sommergibile, sarà prima necessario rimuoverla.

indicazioni

Le pompe sommergibili sono montate sul fondo dei pozzi per attingere acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disconnettere l'alimentazione dalla pompa nella scatola dei fusibili.

  2. Rimuovere il cappuccio del pozzetto. Strumenti come un cricchetto o un cacciavite possono essere necessari per completare questo passaggio a seconda di come il cappuccio è collegato al pozzo.

  3. Tirare la canna verso l'alto mentre si rilasciano i fili elettrici. Di solito, sono legati o attaccati alla canna con fili. Se la canna è fatta di un materiale duro come PVC o metallo, sarà necessario smontarla mentre la tiri. Se è stato utilizzato un tubo morbido e flessibile, avvolgerlo via dal cappuccio del pozzo mentre lo si tira. È possibile lasciare i cavi elettrici collegati al tubo flessibile se non è necessario sostituirli.

Cosa ti serve

  • Utensili da taglio
  • Cricchetto, cacciavite o pinza
  • Forbici o lama da taglio
  • Utensili da taglio elettrici

Categorie Popolari

Top