Come sbarazzarsi di capelli acidi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Risciacquo ACIDO per capelli SPLENDENTI !!
Video: Risciacquo ACIDO per capelli SPLENDENTI !!

Contenuto

I capelli possono sviluppare un cattivo odore in molti modi. Per risolvere il problema, è necessario scoprire la causa dell'odore. Fare un permanente lascia un odore, la sostanza di una puzzola può certamente lasciare un odore, e i batteri sul cuoio capelluto causano sicuramente un cattivo odore. Una volta scoperta la fonte del fastidio, puoi combatterlo.


Identifica la fonte del cattivo odore dei tuoi capelli (Hoby Finn / Digital Vision / Getty Images)

Odore causato da opossum o capillari

Se la puzza dei tuoi capelli è causata da un problema temporaneo, come la sostanza di una puzzola, un permanente o una tintura, crea una miscela speciale per eliminare l'odore. Creare una pasta densa nel bagno aggiungendo un po 'd'acqua a due tazze di bicarbonato di sodio. Strofinare i fili con la miscela come se si stesse insaponando. Versa mezzo bicchiere di aceto bianco tra i capelli mentre il bicarbonato è ancora lì. Non lasciare che l'aceto entri in contatto con occhi, bocca o naso: indossa occhiali di sicurezza. Mescolare il bicarbonato e l'aceto, creando una schiuma. Dopo che si è calmato, risciacquare con acqua fredda e asciugamano asciutto.

Usando shampoo e deodoranti per capelli

Se il tuo problema non ha una causa esterna, è dovuto ai batteri. Le persone che soffrono di capelli grassi hanno anche capelli grassi e oleosi e questo olio può creare un fungo. Non importa cosa fai (allenati, sudi o non fare nulla), l'odore rimarrà.


Invece di lavare i capelli con un normale shampoo, provane uno che è un medico. Le profumerie e le farmacie hanno prodotti battericidi o antimicrobici. Ciò contribuirà a ridurre l'untuosità, uccidere i batteri e rimuovere l'odore. Inoltre, asciugamani e federe sono puliti due volte a settimana con detergenti battericidi, poiché l'olio del cuoio capelluto può saturare il tessuto. Prova un deodorante per capelli. Applicalo alla testa ogni mattina, mantenendo il profumo della pulizia dei fili.

Usa meno prodotti per i capelli e consulta un medico.

Per ottenere un certo aspetto, hai bisogno di un sacco di fissativo spray, unguenti, oli e gel. Questi prodotti possono creare untuosità e / o accumulo, causando la puzza. Invece di usare una mousse o qualcosa che dia volume ai fili, asciugare con una grande spazzola piatta, mettere un po 'di bob al termine e allentare la parte posteriore.

In alternativa al siero per una finitura più morbida, asciugare i capelli con una grande spazzola rotonda e / o investire in un ferro da stiro per ammorbidire i ricci. Se hai bisogno di un unguento o di un gel, non usare mai più di una goccia della dimensione di mezza moneta, a volte anche meno. Con questi tipi di prodotti, meno è di più. Se pensi che l'odore persista ancora, vedi un dermatologo.