Come asciugare il lattice liquido

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL TRUCCO LATTICE LIQUIDO E CERA MODELLABILE (ART. 7053)
Video: TUTORIAL TRUCCO LATTICE LIQUIDO E CERA MODELLABILE (ART. 7053)

Contenuto

Il lattice liquido è un prodotto in gomma utilizzato in molti progetti artistici e artigianali. È un composto liquido formato dalla sostanza stessa, dall'ammoniaca e dall'acqua e la sua applicazione è fatta a strati. Questa sostanza si asciuga naturalmente attraverso il contatto con l'aria, che lo rende un materiale molto facile da lavorare. Ci sono alcuni trucchi che gli artisti esperti usano per assicurarsi che si asciughi correttamente. L'utilizzo di alcune di queste funzionalità ti aiuterà a garantire il successo del tuo progetto.


indicazioni

Lavorare con il lattice liquido pigmentato per un progetto artistico (gantà © principale e immagine di Philippe Minisini da Fotolia.com)
  1. Applicare i primi strati di lattice, lasciandoli il più sottili possibile. Se è troppo spesso, formerà un film secco, immagazzinando materiale liquido all'interno. L'ammoniaca non ha alcun luogo dove evaporare, quindi la parte immagazzinata non si asciugherà. I seguenti strati possono essere più spessi, poiché il primo assorbirà l'ammoniaca. Si noti che se il composto viene applicato su una superficie porosa come l'intonaco, anche gli strati più spessi si asciugheranno perché l'ammoniaca può essere assorbita dal materiale.

  2. Utilizzare un asciugacapelli per forzare il lattice ad asciugare più velocemente. Mentre il lattice si asciuga a contatto con l'aria, applicandolo direttamente su di esso accelera il processo. Non è necessario che l'aria sia calda, poiché gli strati sottili si asciugano anche se esposti all'aria a temperatura ambiente. Se il phon può essere regolato per funzionare con aria fredda, meno probabile è che tu possa bruciare il lattice o te stesso.


  3. Utilizzare la pistola termica per vulcanizzare gli strati più spessi del lattice, solidificando il materiale. Fai attenzione a non farlo bollire o bruciare, poiché una di queste situazioni potrebbe rovinare il tuo progetto. L'essiccazione del lattice con questo metodo intensifica la sua naturale tendenza a ridursi quando si asciuga, e dovrebbe essere eseguita solo come ultima risorsa.

avvertimento

  • Le pistole termiche raggiungono temperature superiori a 530 ° C e dovrebbero essere utilizzate con la massima cura.

Cosa ti serve

  • Asciugacapelli
  • Pistola termica