Trasferimento di file da un notebook a un dispositivo Android

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come collegare cellulare Android a PC con cavo USB per trasferire i file tra i 2 dispositivi
Video: Come collegare cellulare Android a PC con cavo USB per trasferire i file tra i 2 dispositivi

Contenuto

Con la crescente diffusione dei tablet, Google ha lanciato Android 3, progettato per lo schermo più grande di un tablet. Come tutte le versioni del sistema operativo Android, il modo principale per collegare un notebook al dispositivo è tramite un cavo USB. La procedura di connessione è la stessa, con piccole variazioni di parole nelle finestre pop-up, indipendentemente dal dispositivo Android utilizzato.


indicazioni

Copia i file sul tuo telefono o tablet Android con un cavo USB (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Collega il notebook al tuo dispositivo Android con un cavo USB. I telefoni Android e alcuni tablet utilizzano un connettore microUSB inserito nella porta USB del dispositivo. Collegare l'altra estremità a una porta USB disponibile sul notebook.

  2. Apri il pannello delle notifiche sul tuo dispositivo Android, che di solito si trova nella parte superiore della schermata iniziale. Tocca "USB connesso". Tocca "Attiva archivio USB" o "Monta archiviazione USB" a seconda del dispositivo.

  3. Aprire Esplora risorse, quindi fare doppio clic sull'unità rimovibile per il dispositivo.

  4. Trascina e rilascia i file dal disco rigido del notebook ad Android. Crea nuove cartelle sul tuo dispositivo per organizzare i tuoi file.


  5. Apri il pannello delle notifiche quando hai finito di trasferire i tuoi file sul dispositivo. Tocca "Disattiva archivio USB", quindi tocca la finestra popup corrispondente. Disconnetti Android dal tuo computer.

avvertimento

  • Alcune applicazioni, in particolare quelle che richiedono l'accesso alla scheda microSD o all'archivio Android, non funzioneranno mentre la scheda di memoria o di memoria è collegata come unità al computer.
  • Scarica app nell'Android Market che ti consentono di connettere il tuo computer al tuo dispositivo tramite Wi-Fi o Bluetooth.
  • Acquista un adattatore USB per tablet Android che non dispongono di una connessione USB incorporata.