Contenuto
- Collirio e unguenti antibiotici
- Legato alla rosacea e alla forfora
- Confezioni calde o fredde
- Rimedi gratuiti
- Strega nocciola
- Shampoo per bambini
- patate
Se le palpebre inferiori sono gonfie, potresti essere affetto da una condizione chiamata blefarite, secondo la Mayo Clinic. In questo caso, l'area della palpebra in cui crescono le ciglia è molto probabilmente interessata. Ciò causa gonfiore, fastidio, prurito e palpebre infiammate, ma fortunatamente la condizione non provoca danni permanenti alla zona degli occhi o alla vista.
La blefarite può causare gonfiore, prurito e infiammazione nella palpebra inferiore (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Collirio e unguenti antibiotici
Il medico può prescrivere una crema antibiotica o un unguento. Inoltre, può consigliare l'uso di colliri antibiotici se le palpebre sono estremamente gonfie e causano molto disagio. Questi colliri possono contenere steroidi.
Legato alla rosacea e alla forfora
In alcuni casi, le palpebre gonfie sono attaccate alla rosacea e alla forfora, secondo la Mayo Clinic. Se tratti queste due condizioni in modo corretto e con successo, le palpebre possono smettere di gonfiore.
Confezioni calde o fredde
La congiuntivite può causare gonfiore delle palpebre superiori e inferiori. Prova a mettere impacchi freddi sulla zona gonfia e vedere se ha effetto. Alcune persone preferiscono usare impacchi caldi per trattare questa condizione, secondo Healthprofessor.com. Scopri quale funziona meglio per te.
Rimedi gratuiti
Se pensi che la palpebra gonfia sia causata da allergie, come la febbre da fieno, puoi usare colliri e lozioni venduti liberamente nel tentativo di ridurre il gonfiore. Solo tu puoi decidere se hai bisogno di un intervento medico e quando chiamare il tuo medico.
Strega nocciola
Spruzza amamelide su un batuffolo di cotone e applica sugli occhi gonfi. Amamelide riduce l'infiammazione e il gonfiore, secondo il sito web home-remedies.info.
Shampoo per bambini
Se la tua palpebra sembra infetta, metti una piccola quantità di shampoo per bambini in un vasetto di acqua per diluirlo. Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione e applicarlo attentamente alle palpebre infette e gonfie. Se la pelle si sta staccando, questo aiuterà a sciogliere le aree colpite. Quindi sciacqua gli occhi con acqua fredda, come indicato da home-remedies-for-you.com.
patate
Il sito total-health-care.com consiglia di posizionare il liquido estratto da una patata grattugiata su un batuffolo di cotone e di passare delicatamente sulle palpebre gonfie. È inoltre possibile posizionare la patata grattugiata tra gli strati di un pezzo di mussola e applicare sulla zona gonfia. Prova a mettere una patata a fette cruda direttamente sulla zona gonfia.