Fare il bagno a uno Spitz nano tedesco

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Toelettatura commerciale di uno Spitz
Video: Toelettatura commerciale di uno Spitz

Contenuto

Lo Spitz nano tedesco, noto anche come Pomeranian o Pomeranian Lulu, è una piccola razza di cane, con un pelo soffice, che necessita di bagni occasionali. Lo Spitz tedesco dovrebbe fare il bagno al massimo ogni tre settimane, poiché i bagni più frequenti seccano la pelle del cane e possono provocare allergie o forfora. Quando devi fare il bagno al tuo, dovresti usare uno shampoo speciale per cani, che è più morbido sulla loro pelle rispetto agli shampoo per umani.

Passo 1

Spazzola accuratamente i capelli dello Spitz nano tedesco prima di lavarli, per rimuovere sporco e peli morti e per sciogliere nodi o grovigli che potrebbero essere presenti. Se ciò non viene fatto, i nodi possono crescere e diventare difficili da rimuovere una volta bagnati.

Passo 2

Posizionare un tappetino antiscivolo sotto un lavandino o un serbatoio della biancheria e riempire il lavandino o il serbatoio con acqua calda. Non lasciare che l'acqua diventi troppo calda perché può bruciare il cane. Il livello dell'acqua dovrebbe essere al centro delle gambe dello Spitz nano tedesco.


Passaggio 3

Prendi lo shampoo e inizia a insaponargli il pelo intorno al collo, se ha le pulci; altrimenti, inizia dalla parte posteriore. Strofina lo shampoo su collo, spalle, schiena, pancia e gambe.

Passaggio 4

Lavare accuratamente i capelli dello Spitz nano tedesco fino a quando l'acqua non esce pulita e senza schiuma. Assicurati di aver rimosso tutto lo shampoo, poiché i residui di shampoo possono causare irritazioni alla pelle dell'animale.

Passaggio 5

Lava accuratamente la faccia del cane con un panno morbido e umido. Pulisci intorno agli occhi e alle orecchie per rimuovere lo sporco.

Passaggio 6

Asciuga il cane con un asciugamano pulito. Cerca di asciugare il più possibile l'umidità dalla pelliccia, quindi avvolgi l'animale in un asciugamano. Fare molta attenzione quando si asciugano le orecchie per evitare infezioni causate dall'umidità residua. Se vuoi, puoi usare un asciugacapelli per asciugare il tuo Spitz nano tedesco; usalo a bassa velocità e tieni l'asciugatrice lontano dal cane, per evitare di spaventarlo.