Trattamenti a base di erbe per il gonfiore del viso

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Viso gonfio, borse sotto gli occhi, occhiaie, doppio mento, ecco finalmente il massaggio adatto
Video: Viso gonfio, borse sotto gli occhi, occhiaie, doppio mento, ecco finalmente il massaggio adatto

Contenuto

Ci sono numerose cause di gonfiore in faccia, alcune delle quali possono essere trattate con medicine omeopatiche o alternative. Quando il viso si gonfia, la pelle può essere infiammata e di solito c'è un aumento della circolazione sanguigna nel sito. Se la causa del gonfiore può essere una reazione allergica, l'opzione migliore è quella di cercare un medico. Quando si soffre di viso gonfio da cause non allergiche, si può semplicemente trattarlo con alcune terapie alternative o con le erbe.


Impara come trattare i casi di viso gonfio con rimedi alternativi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Trattamento del tè

Quando il tuo viso è gonfio, puoi curare il gonfiore e il rossore con il tè. Aiuta naturalmente a costringere i vasi sanguigni, che può portare a una riduzione del gonfiore. È anche un diuretico naturale, che aiuta a ridurre l'eccesso di acqua e liquidi. Per trattare la faccia gonfia con il tè, immergere le bustine di tè e posizionarle direttamente sulla zona gonfia. Lasciali sul viso per almeno dieci minuti, evitando la zona degli occhi.

Una bustina di tè umido aiuta a ridurre il gonfiore del viso. (immagine del sacchetto del tè di Jaroslav Machacek da Fotolia.com)

Vitamine E e C

Le vitamine E e C sono ideali per aumentare la circolazione sanguigna, rafforzare le pareti dei capillari, migliorare il recupero della pelle e ridurre il dolore associato al gonfiore. Quando il tuo viso è gonfio, prendi le vitamine E e C per contribuire ad aumentare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore. Trattare immediatamente la condizione prendendo una dose completa di un supplemento da ciascuna delle vitamine al giorno. Inoltre, aumenta la quantità di vitamina E e C che mangi attraverso il cibo. Prova a mangiare più alimenti contenenti queste vitamine, come frutta e verdura fresca, per evitare che il tuo viso si rigonfia in futuro. Consultare il proprio medico prima di aumentare l'assunzione di vitamine.


Ghiaccio e quota

Il gonfiore sul viso può essere trattato naturalmente; per questo, alza la testa e applica un impacco freddo. Non sdraiarsi completamente quando la tua faccia è gonfia. Invece, tieni la testa sollevata da seduti o usando più cuscini in modo che la testa sia sempre sopra il livello del cuore. Inoltre, l'elevazione faciliterà il drenaggio dei liquidi e aumenterà la circolazione e il flusso sanguigno, contribuendo a ridurre il gonfiore. Applicare un impacco freddo sul viso aiuterà a limitare i vasi sanguigni, riducendo il gonfiore.

Aceto di mele

L'aceto di mele è anche un trattamento naturale per il gonfiore. Quando il viso è gonfio, applicare l'aceto sulla zona interessata e massaggiare nella pelle. La combinazione di aceto e massaggio leggero aiuterà a ridurre il gonfiore e il rossore sul posto. L'aceto aiuta a contrarre i vasi sanguigni e il massaggio aumenta il flusso sanguigno e la circolazione, contribuendo a ridurre il gonfiore.