Come cucinare i pinoli nel microonde

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
10 Cose Furbe che Puoi Fare con il Microonde e che Forse Non Sai!
Video: 10 Cose Furbe che Puoi Fare con il Microonde e che Forse Non Sai!

Contenuto

Una prelibatezza molto apprezzata in Brasile, soprattutto nella regione meridionale del paese, il pinolo è un seme originato dalle araucarie. È un alimento molto nutriente, composto da fibre che combattono il colesterolo cattivo. Inoltre i pinoli sono ricchi di sali minerali, come rame, ferro e calcio, e contengono sostanze nutritive in grado di prevenire malattie cardiovascolari e intestinali. È possibile consumare il pignone in diversi modi possibili. Ci sono ricette tradizionali del sud del paese con pignone sotto forma di farina, torta, spezzatino o anche crudo. Un modo pratico e veloce per preparare è cuocere il pignone nel microonde. Impara come e buon appetito.

Passo 1

La sfida più grande quando si prepara il pignone nel microonde è legata al guscio che copre l'intera superficie del seme. Questo perché, essendo la corteccia del pignone molto resistente, il seme può esplodere se portato al microonde. Iniziare quindi eliminando la buccia dei pinoli che saranno cotti.


Passo 2

Quindi lavare il pignone in acqua corrente fredda. Mettilo in uno scolapasta e aspetta che si asciughi.

Passaggio 3

Mettere i pinoli in un'apposita ciotola da portare al microonde. Quindi aggiungere abbastanza acqua per coprire il pignone in un massimo di due dita. L'acqua è importante per accelerare il processo di cottura.

Passaggio 4

Mettere un pizzico di sale a piacere nell'acqua per condire i pinoli.

Passaggio 5

Quindi accendi il microonde a piena potenza, per circa 30 minuti.

Passaggio 6

Dopodiché, il pignone sarà indurito e completamente cotto. Servire ancora caldo.

Passaggio 7

Uno dei modi tradizionali di servire il cibo è come antipasto su uno spiedino intervallato da ingredienti come peperoni, pomodori e peperoni. Per chi desidera un piatto leggermente più sofisticato, è possibile macinare i pinoli per preparare un sugo che può essere abbinato a grigliate di pesce, carne e pollo.

Passaggio 8

Se preferisci, usa i pinoli già cotti per realizzare torte, crostate o altri piatti dolci o salati.