Come trattare i talloni secchi e incrinati

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Rimedio naturale per i talloni screpolati e secchi.
Video: Rimedio naturale per i talloni screpolati e secchi.

Contenuto

I tacchi secchi e screpolati possono essere dolorosi. Puoi sentire come se stessi nascondendo i tuoi piedi, anche in una giornata abbastanza calda da indossare i sandali. Non preoccuparti, ci sono alcune semplici cose che puoi fare per rendere i tuoi talloni morbidi e sani.


indicazioni

Smettila di nascondere i piedi dopo aver trattato i talloni asciutti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Esfoliare usando una carta vetrata. Usalo quando i tuoi piedi sono completamente asciutti. Utilizzare un movimento avanti e indietro per sfregare aree secche e screpolate. Fatelo su un asciugamano perché avrà molta pelle morta che viene fuori dai vostri piedi.

  2. Usa una pietra pomice. Le pietre pomice naturali sono un ottimo modo per esfoliare e trattare i talloni screpolati e secchi. A differenza della carta vetrata in piedi, la pomice può essere utilizzata quando i piedi sono bagnati. Utilizzare un movimento di levigatura per rimuovere la pelle morta. Usalo alla fine del bagno quando la pelle dei tuoi piedi si ammorbidisce.

  3. Usa una spessa crema idratante sui talloni ogni giorno. Utilizzare uno spesso burro di cacao o burro idratante per il corpo. È meglio applicarlo quando la pelle è leggermente umida, come dopo il bagno. I prodotti idratanti aiutano a trattenere l'umidità nella pelle, quindi avere una pelle leggermente umida consentirà all'idratante di mantenere quell'umidità. Applicare generosamente e coprire i piedi con calze di cotone. Lasciare per qualche ora o durante la notte.


Cosa ti serve

  • in piedi carta vetrata
  • pomice
  • idratante