Allenamento per principianti

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Allenamento Brucia Grassi Per Principianti Con Esercizi Senza Salti
Video: Allenamento Brucia Grassi Per Principianti Con Esercizi Senza Salti

Contenuto

Uno dei fondamenti più importanti della pallacanestro è quello di lanciare la palla correttamente. Gli esercizi di lancio possono aiutare i principianti a sviluppare buone abitudini, compreso l'apprendimento delle tecniche appropriate. La ripetizione di questi esercizi può anche aiutare a migliorare la percentuale di colpi di tiro.


Un allenamento adeguato è il modo migliore per migliorare il tuo tono (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

intonazione

Dividi la tua squadra in gruppi in modo che non ci siano più di tre giocatori in ciascun paniere. Ogni giocatore dovrebbe essere a 60 cm di distanza dal canestro, uno nella parte anteriore e altri due su ciascun lato. Posiziona il basket contestato nelle mani di un giocatore con i palmi rivolti verso l'alto. Il braccio dovrebbe formare un angolo di 90 gradi e i tricipiti dovrebbero essere paralleli al pavimento. Il polso dovrebbe essere piegato e le dita dovrebbero essere aperte. Gli occhi si concentreranno sulla parte anteriore del cerchio. Le ginocchia del giocatore dovrebbero essere piegate comodamente e i piedi allineati al canestro. Con una mano, lancia la palla. Assicurati che ogni giocatore oscilli un polso e regga l'altro. Lascia che il giocatore recuperi la palla e ripeti il ​​processo almeno 50 volte.


Tiro libero

Dividi la tua squadra in gruppi di due o tre. Simula una situazione di gioco facendo giocare ciascun giocatore uno per uno, che è un formato di lancio libero comune. Se un giocatore colpisce il suo primo tiro, ne giocherà un altro. Se gli manca il primo, non avrà un'altra possibilità. Per ogni tiro libero infruttuoso, fai correre il giocatore per simulare la fatica vissuta durante una partita. La gara aiuterà anche i giocatori a concentrarsi sui loro tiri liberi.

Allenamento del vassoio a due file

Per fare questo esercizio, dividi equamente la tua squadra in due gruppi e allinala sui lati opposti della linea di tiro libero. La linea destra sarà la linea di tiro e la linea di sinistra sarà la linea di rimbalzo. Inizia facendo dribblare il primo giocatore e segna un vassoio. Il primo giocatore sulla linea di rimbalzo deve recuperare la palla e passarla al giocatore successivo sulla linea di tiro. Ogni lanciatore ritorna alla linea di rimbalzo e il giocatore di rimbalzo si gira. Dopo che ogni giocatore ha realizzato circa cinque vassoi sul lato destro, spostati lateralmente in modo che la linea sinistra sia ora la linea di tiro. Continua finché i giocatori non hanno effettuato almeno cinque mosse sul lato sinistro.