Contenuto
Come cambiare la selce in un accendino Zippo. Gli accendini Zippo sono preferiti dai collezionisti e dagli utenti pubblici di accendini. Questi accendini erano particolarmente popolari tra i soldati militari per la loro robustezza e affidabilità. Spesso, la ruota di selce è danneggiata o usurata e deve essere sostituita.
indicazioni
Scambiare la pietra focaia del tuo Zippo (Immagine STILL-LIFE n. 12 di OVERZOOMER da Fotolia.com)-
Trova il modello accendino Zippo controllando il pezzo. Molti modelli hanno i loro numeri proprio nella parte inferiore dell'accendino. Rimuovere il meccanismo dall'accendisigari e guardare all'interno della custodia.
-
Rimuovi tutti i contenuti della cartella Zippo. Lasciai la custodia sul lato che si asciugava nell'aria. Pulire qualsiasi liquido accendino trapelato durante questo processo.
-
Acquista una nuova pietra focaia dal produttore o acquista uno Zippo usato identico per sfruttare le parti. Gli accendini Zippo usati si trovano nei negozi dell'usato, nei mercatini delle pulci e nelle vendite di garage.
-
Svitare la molla di selce dal supporto usando le dita o un piccolo cacciavite. La molla uscirà quindi dal tubo.
-
Lasciare evaporare completamente tutto il liquido all'interno dello Zippo. Questo processo potrebbe richiedere alcuni giorni, ma è estremamente importante.
-
Rimuovere il brillamento dal flare usando una pinza e rimuoverlo dal supporto.
-
Metti la nuova pietra focaia nel supporto e rivetti con una piccola rivettatrice. Assicurati che la ruota gira liberamente.
-
Rimontare lo Zippo seguendo i passaggi in ordine inverso. Riempi l'accendino con fluido e riporta la molla di selce sul posto.
suggerimenti
- Utilizzare la linguetta già rimossa semplicemente rimuovendo il vecchio lembo e posizionando l'altro lembo nel supporto.
- Invia Zippo al produttore in caso di riparazioni. Questi accendini sono coperti da una garanzia a vita su ogni unità e possono essere riparati gratuitamente.
avvertimento
- Indossare guanti e occhiali protettivi durante la procedura descritta.
Cosa ti serve
- Avrai bisogno di:
- Piccolo cacciavite
- pinze
- rivettatrice