L'uso dell'urea negli shampoo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L'uso dell'urea negli shampoo - Articoli
L'uso dell'urea negli shampoo - Articoli

Contenuto

L'urea usata nei cosmetici e nei prodotti per capelli è sintetica, non derivata da prodotti di origine animale ed è disponibile come sostanza chimica in polvere o granulare. Viene solitamente aggiunto allo shampoo a causa delle sue proprietà fungicide e battericide e per la sua capacità di agire come un idratante per la pelle secca, ruvida, screpolata o squamosa.


L'urea è un additivo chimico presente in molti shampoo (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di nutmeg) (megan soh)

Perché urea?

Secondo Cosmeticsinfo.org, l'urea "riduce al minimo il cambiamento del bilancio acido / base di un prodotto quando vengono aggiunti altri ingredienti". Rallenta anche la perdita di umidità aumentandola negli strati superiori della pelle.

È permesso l'uso di urea?

L'uso dell'urea è approvato su shampoo e altri cosmetici e prodotti da bagno negli Stati Uniti dalla FDA (Food & Drug Administration). In Canada, le agenzie sanitarie non consentono l'uso di urea nei prodotti per la cura personale.

Domande sull'uso di urea

L'uso dell'urea è a volte legato a irritazioni e dermatiti della pelle, tuttavia altri sostengono che l'urea aiuti ad alleviare l'irritazione e la dermatite della pelle. Come con qualsiasi sostanza chimica che può avere effetti diversi su diversi utenti, si consiglia di consultare un medico per un consiglio sul suo utilizzo e su come potrebbe influenzare l'utente.


Shampoo contenenti urea

Molte marche di shampoo possono contenere urea (a volte indicata come "diazolidinil urea"). "Shikai", "Aveda", "Synergy", "Procyte" e "John Frieda" sono solo alcune delle molte aziende che producono shampoo con l'urea tra i loro ingredienti.

Altri usi di urea

L'urea è utilizzata nella fabbricazione di molti prodotti, come lo sbiancamento dentale, i biscotti e le sigarette.