Vantaggi e svantaggi della normalizzazione di un database

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Strumenti di ottimizzazione del tempo e degli incassi per gli amministratori di condominio.
Video: Strumenti di ottimizzazione del tempo e degli incassi per gli amministratori di condominio.

Contenuto

I database di computer sono ovunque, dalle banche (per registrare gli account dei clienti) ai siti Web (per memorizzare i contenuti). I database funzionano meglio se ben progettati. Normalizzare un database significa progettare una struttura che memorizza i dati in modo logico e correlato. Il più comune è normalizzare tutti i database e questo processo ha i suoi vantaggi e svantaggi.


I database sono una parte importante dei moderni sistemi informatici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Riduce la duplicazione dei dati

I database possono avere una quantità significativa di informazioni, forse milioni o miliardi di frammenti di dati. La normalizzazione di un database riduce le sue dimensioni e impedisce la duplicazione dei dati, assicurandosi che ogni dato venga salvato una sola volta.

Raggruppare logicamente i dati

Gli sviluppatori di applicazioni, che creano programmi che "parlano" con un database, trovano più facile gestire una base normalizzata. I dati accessibili sono organizzati in modo più logico, allo stesso modo degli oggetti del mondo reale rappresentati da essi. Ciò semplifica la progettazione, la scrittura e la modifica delle applicazioni.


Garantisce l'integrità referenziale nei dati

L'integrità referenziale è l'imposizione di relazioni tra i dati nelle tabelle unite. Senza di esso, i dati in una tabella potrebbero perdere connessioni ad altre tabelle in cui i dati sono correlati. Ciò porta a dati orfani e incoerenti. Un database standard, con unioni tra tabelle, può impedire che ciò accada.

Riduci le prestazioni del database

Un database altamente normalizzato, con molte tabelle e unioni tra loro, è più lento di un altro senza tali attributi. Se troppe persone lo usano allo stesso tempo, la velocità sarà ridotta. In alcuni casi, è necessaria una certa quantità di "denormalizzazione" per migliorare le prestazioni.

Richiede analisi e progetti dettagliati

Normalizzare un database è un compito complesso e difficile. Grandi database con notevoli quantità di informazioni, come le opinioni sulle banche, necessitano di un'attenta analisi e progettazione prima di essere standardizzati. Conoscere l'uso di un database, ad esempio se debba essere ottimizzato per leggere i dati, scriverli o entrambi, influisce anche sul processo di normalizzazione. Un database scarsamente normalizzato può archiviare dati in modo insufficiente e inefficiente.