Contenuto
- introduzione
- mulini a vento
- Volare
- Internet
- Cattura immagini
- Depuratore d'acqua
- telecomunicazione
- microscopio
- refrigerazione
- telescopio
- Macchina da cucire
introduzione
Alcuni prodotti tecnologici hanno una lunga durata. E altri hanno una vita breve, come le vecchie cinture vibranti che hanno contribuito a bruciare il grasso in eccesso. O la bicicletta di una ruota, creata da M. Goventosa di Udine, un'invenzione del secolo scorso. Conosci le 10 tecnologie che utilizziamo e che sono destinate ad avere una lunga vita, opportunità per le aziende che le supportano e si fidano di loro!
Jupiterimages / Creatas / Getty Images
mulini a vento
Per quanto i mulini a vento non si siano sviluppati molto, la tecnologia ha un promettente futuro energetico. Un parco mulino a vento può generare elettricità per le regioni vicine. Poiché hanno solo bisogno di energia rinnovabile, eolica e hanno un impatto relativamente piccolo sull'ambiente, molti ritengono che la tecnologia basata sul vento abbia un futuro promettente.
Immagini Thinkstock / Comstock / Getty ImagesVolare
Anche se il futuro non include gli aerei che consumano molta energia come gli aeroplani di oggi, puoi scommettere che il trasporto aereo esisterà sempre. Gli aerei e gli elicotteri ti consentono di effettuare viaggi rapidi ed efficienti a un costo relativamente basso, e puoi star sicuro che non smetteremo mai di usarli.
Ryan McVay / Photodisc / Getty Images
Internet
Secondo l'articolo della Lincoln University, Internet è emerso nel 1969, con il progetto del Dipartimento della Difesa. È stato migliorato negli anni 80. E negli anni '90 è stato abilitato l'accesso pubblico. Nonostante sia un'invenzione relativamente nuova, Internet è uno spartiacque che ha una lunga vita davanti.
Jupiterimages / Photos.com / Getty ImagesCattura immagini
Registriamo sempre eventi visivi, dai dipinti di roccia sul rock a bellissimi dipinti. La prima è stata l'invenzione delle fotocamere e subito dopo quelle del video per la trasmissione di eventi e il registro delle memorie personali. Dalla pellicola alla tecnologia digitale, le telecamere continueranno a evolversi molto nel tempo. E le probabilità che vivano quanto gli esseri umani sono grandi.
Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images
Depuratore d'acqua
Secondo un'indagine geografica negli Stati Uniti, sebbene una grande porzione del terreno sia coperta d'acqua (96%), solo una piccola quantità è potabile. Fin dal 1500 aC, l'uomo ha usato vari metodi per filtrare e purificare l'acqua. Le sfide di una popolazione globale in crescita e di quantità limitata di acqua dolce garantiscono la necessità di avere acqua costantemente trattata.
Creatas / Creatas / Getty Imagestelecomunicazione
Come la maggior parte delle invenzioni, i dispositivi di messaggistica istantanea stanno cambiando rapidamente nel corso degli anni. Un esempio sono le semplici invenzioni paragonabili al codice Morse, che ha permesso il progresso delle tecnologie che ci permettono di parlare (a volte faccia a faccia) con un'altra persona in qualsiasi città del mondo. È probabile che alcune forme di tecnologia telefonica che consentono di parlare a lunga distanza non cesseranno mai di esistere.
Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Imagesmicroscopio
Il primo microscopio moderno fu inventato nel 1600 dai residenti dei Paesi Bassi, Hans e Zacarias Jansen. Questa tecnologia vecchia di 400 anni ha spianato la strada alle future invenzioni e ha scoperto l'ingrandimento, qualcosa che ha davvero cambiato il mondo. Studiare cose non visibili ad occhio nudo può essere necessario in molti campi come la biologia e la chimica, ed è ciò che rende incredibile questa invenzione.
Ryan McVay / Photodisc / Getty Imagesrefrigerazione
Prima del frigorifero, la gente teneva il cibo in grandi blocchi di ghiaccio raccolti durante l'inverno. Grazie all'invenzione della refrigerazione, l'uomo gode di prodotti caseari refrigerati fino a verdure e carne fresca tutto l'anno. La refrigerazione non è assolutamente necessaria per la sopravvivenza dell'uomo, ma oggi è una merce che pochi sono disposti a rinunciare.
Jupiterimages / BananaStock / Getty Imagestelescopio
Come il microscopio, il telescopio ha permesso all'umanità di scoprire cose che sarebbe stato impossibile vedere ad occhio nudo. Secondo un articolo della Rice University, il telescopio fu inventato da un produttore tedesco di occhiali Hans Lipperhey nel 1600 e poco dopo adattato da Galileo Galilei per scopi astronomici. Il telescopio era fondamentale e responsabile della rivoluzione scientifica del diciassettesimo secolo. Oggi, rimane uno strumento indispensabile oggi.
Jupiterimages / Creatas / Getty ImagesMacchina da cucire
Prima che la macchina per cucire fosse inventata nel 1830 dalla sarta francese Barthelemy Thimmonnier, la gente cuciva la mano. Quindi l'invenzione della macchina industriale ha permesso alle aziende tessili di produrre grandi quantità di prodotti a prezzi convenienti. Non c'è modo di fermare la macchina e ricucire di nuovo la mano! È una tecnologia che dovrebbe vivere per sempre.