5 modi per fissare i pixel bloccati

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Metodi per Affrontare l’Assenza dell’Italia ai Mondiali 2018 - [Candid Camera] - theShow
Video: Metodi per Affrontare l’Assenza dell’Italia ai Mondiali 2018 - [Candid Camera] - theShow

Contenuto

Dispositivi come smartphone, monitor per computer e TV utilizzano la tecnologia LCD e al plasma. I gas e i cristalli liquidi presenti in queste schermate si orientano in diverse posizioni, a seconda della corrente elettrica passata su di essi. Quando il cristallo liquido o il gas che costituisce un pixel viene tenuto in una certa posizione per un lungo periodo, come in un notebook che trascorre la notte senza proteggi schermo, il risultato sono pixel bloccati, noti anche come persistenza dell'immagine, in LCD - che possono essere riparati in diversi modi.


Persistenza dell'immagine, noto anche come pixel bloccato negli schermi al plasma (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Massaggio morbido

Uno dei modi più semplici per fissare un pixel bloccato è eseguire un leggero massaggio sulla parte interessata dello schermo. Con un panno morbido in microfibra, massaggia l'area attorno ai pixel inceppati. In questo metodo, i pixel sono fisicamente costretti a riorientarsi, cambiando colore. Evitare di applicare troppa forza, evitando danni allo schermo.

Soluzione disponibile per il download

Ogni pixel su uno schermo è costituito da tre subpixel in rosso, blu e verde. Quando sono sovrapposti, generano un pixel bianco; quando assente, genera un pixel nero. L'applicazione di un proteggi schermo monocromatico li espone a una carica elettrica prolungata, costringendoli a cambiare posizione, rilasciandoli. Ci sono soluzioni scaricabili gratuitamente, come JScreenFix e dead pixel checkers di AwardSpace.


Soluzione DVD

Se le opzioni di download per la riparazione dei pixel intrappolati e la diagnosi dei guasti non funzionano, è possibile acquistare un DVD che utilizza lo stesso concetto (schermi monocromatici) per riorientarli. I DVD come PixelProtector utilizzano la stessa tecnologia di base, ma a una velocità automatizzata che evita errori umani.

Soluzione fatta in casa

Se il download di programmi come JScreenFix non funziona e non c'è interesse a spendere soldi per l'acquisto di un DVD, prova a creare i tuoi schermi monocromatici per fissare i pixel. Apri un programma di modifica delle immagini come Corel, Photoshop o anche Paint e crea un'immagine con sfondo rosso intenso, facendo lo stesso per i colori blu, verde, nero e bianco. Imposta lo sfondo del dispositivo per queste immagini a colori modificandolo, facendo cambiare i colori e la forza del segnale elettrico, in modo da forzare il riorientamento dei pixel inceppati.


Aiuto professionale

I pixel bloccati possono apparire in qualsiasi colore. Tuttavia, un pixel morto appare solo in nero. Un pixel bloccato nel colore nero potrebbe effettivamente essere un pixel morto e non può essere riparato da solo. Contattare il produttore del prodotto per informazioni sulla politica dei pixel morti; a seconda dei casi, lo schermo potrebbe essere autorizzato a riparare o scambiare gratuitamente.