7 segni di una persona disonesta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
7 Segni che Piaci a un Uomo Ma è spaventato e Non Sa Cosa Fare
Video: 7 Segni che Piaci a un Uomo Ma è spaventato e Non Sa Cosa Fare

Contenuto

Quando arrivi a un punto in una relazione in cui pensi che le cose potrebbero diventare serie, è tempo di fare una valutazione per determinare se il tuo potenziale futuro partner è un bugiardo. Le prime fasi di una relazione sono per lo più basate sul divertimento, ma devi tenere d'occhio i segni all'inizio. Sapendo cosa cercare, risparmierai guai e crepacuore in futuro.

Occhi

Alcune persone pensano che i bugiardi cerchino di evitare il contatto visivo, ma questo non è necessariamente vero. I bugiardi deliberati sanno come tenere gli occhi fissi per aiutare a sostenere il loro punto. I bugiardi occasionali trovano più difficile affrontare le altre persone. A volte la pupilla dei bugiardi aumenta, a seconda di quanto sia stressante la situazione. Altri possono sembrare come se stessero leggendo un copione nella loro testa, muovendo gli occhi avanti e indietro o ruotandoli.


Voce

L'inflessione vocale tende a cambiare quando qualcuno mente. Ascolta le incongruenze rispetto al tuo discorso normale. Se la voce della persona si alza in tono alla fine delle frasi e questo è anormale, la persona potrebbe ingannarti.

Linguaggio del corpo

Un corpo chiuso e un linguaggio del corpo difensivo sono un segno che qualcuno sta mentendo. Le braccia incrociate sono più sospette di quelle che pendono casualmente da un lato o sono usate in modo appropriato nel contesto della storia. Se qualcuno non ti sta affrontando direttamente, potrebbe nascondere qualcosa. Affrontare l'altro è un altro segno di onestà. Allo stesso modo, è più probabile che qualcuno che ti guarda direttamente seduto sia onesto rispetto a qualcuno che è girato di lato o seduto su un lato o sull'altro dell'anca.

Attenzione ai dettagli

I bugiardi tendono a darti molti dettagli nel tentativo di far sembrare la tua storia più legittima. Se ritieni che ciò che una persona sta dicendo abbia troppi dettagli e sembri non necessario, potrebbe cercare di renderlo più accurato con informazioni aggiuntive.


Scelta della lingua

I bugiardi fanno alcune scelte linguistiche costanti che possono aiutarti a identificarli. I bugiardi tendono a non usare espressioni come "no", "non posso" o "quello è". Tendono a usare parole più negative, derivanti dal senso di colpa inconscio che provano, e usano anche meno pronomi in prima persona nel tentativo di prendere le distanze dalla storia che stanno raccontando.

Processo logico

Un buon modo per catturare un bugiardo è testare il tuo processo logico. Se non riesce a mantenere la sua storia chiara e logica, probabilmente scivolerà di nuovo in dichiarazioni e affermazioni vaghe, come "Non ricordo esattamente". Chiedi dettagli sulla storia, quindi chiedi alla persona di ripeterla in modo da poter sentire le incongruenze.

Motivazione

Un buon test di inganno è determinare se la persona ha un motivo per mentire. A parte i bugiardi compulsivi, le persone generalmente non mentono quando non hanno motivo di farlo. Hanno qualcosa da guadagnare mentendo? Potrebbero salvare i loro sentimenti o mantenere i loro affetti. Se non hanno una ragione ragionevole per mentire, probabilmente non lo sono. Se hanno ragione, le possibilità che mentano sono molto maggiori.