7 semplici zuppe

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Le 4 migliori ricette di Zuppe
Video: Le 4 migliori ricette di Zuppe

Contenuto

introduzione

Le zuppe sono un ottimo modo per riscaldarsi quando fa freddo e sono sorprendentemente facili da realizzare. La base di una zuppa è il brodo, che puoi fare cucinando carne o verdura in acqua. Aggiungendo diversi ingredienti e sapori, le zuppe sono uno dei piatti più versatili, afferma lo chef James Peterson, autore di "Splendid Soups: Recipes and Mastering Techniques for Making the World's Best Soup".


Eising / Photodisc / Getty Images

Cipolla francese

Peterson ama migliorare la classica zuppa di cipolle francese usando il brodo di tacchino al posto del tradizionale brodo. È anche un ottimo modo per utilizzare gli avanzi di tacchino dai pasti delle vacanze. Tagliare le fette di cipolla con il burro, aggiungere il brodo, cuocere gli ingredienti mescolati, aggiungere altro brodo e cuocere. Mettere il brodo in una terrina, aggiungere il formaggio, una pagnotta di pane e altro formaggio e infornare a 200 gradi fino a quando il formaggio non divora.

Simon Watson / FoodPix / Getty Images

verdure

Le verdure cotte lentamente preparano zuppe perfette. Prendi le verdure che hai attualmente - come cavoli, cipolle, sedano, carote, cavoli, patate, pepe e spinaci affettati - e cuoci con il brodo di pollo. Aggiungi ogni verdura al brodo in base al tempo di cottura. Più denso è il vegetale, più tempo è necessario per cucinare, quindi iniziare con la carota e il cavolo, quindi aggiungere le verdure più velocemente, come gli spinaci. Puoi anche aggiungere fagioli e noodles. Servire con pane a pasta dura e pesantemente pestato - una salsa all'aglio, basilico e olio d'oliva.


Bill Boch / FoodPix / Getty Images

avgolemono

Questa deliziosa zuppa greca è fatta con uova e limone, che è il significato del suo nome in greco. Mescolare un quarto di brodo, prezzemolo tritato, succo di tre limoni, due uova sbattute e riso, quindi lasciare cuocere sul fuoco. "Assicurati che le uova non cagliate", consiglia Peterson.

Alexandra Grablewski / Lifesize / Getty Images

Stufato di pesce

Cuocere i frutti di mare con brodo di pesce, acqua e un pacchetto di erbe. Quando i gusci di conchiglia si aprono, rimuoverli con un mestolo forato e filtrare il liquido per raccogliere tutte le particelle fini. Aggiungere al liquido un po 'di pancetta, cipolle, patate cremose, vongole, sale e pepe. Alla fine aggiungere la panna, il prezzemolo e l'erba cipollina.


Heath Robbins / The Image Bank / Getty Images

Zucca invernale

Cuocere la zucca in modo che sia facile rimuovere la pelle, tagliarla a pezzi e metterla in una padella con il brodo, la panna e le erbe. Cuocere e poi filtrare il brodo per rimuovere la polpa o utilizzare un miscelatore elettrico per fare una purea di zucca. Finisci con un po 'di panna.

Lisa Romerein / The Image Bank / Getty Images

pomodoro

Per rendere più semplice la zuppa di pomodoro, tritare pomodori freschi e sottili e condire con sale e pepe. "Il pomodoro rilascia abbastanza liquido quando si aggiunge sale", dice Peterson. Non è necessario aggiungere il brodo o sbattere i pomodori se li si è tagliati sottilmente, dice Peterson. Servire la zuppa fredda o far bollire con cubetti di crema e pancetta.

George Coppock / Photolibrary RM / Getty Images

Porro e patate

Tagliare le patate e affettare i porri, quindi cuocerli in una casseruola d'acqua per circa 20 minuti fino a quando sono teneri. Sbattere la zuppa nel frullatore e aggiungere la panna e il burro. Può cambiare volto aggiungendo altre verdure mentre la padella bolle. Prova ad aggiungere piselli surgelati, broccoli, carote, aspro o spinaci, consiglia Peterson. Servire con pane francese croccante e abbondante crema o burro.