Abusare di rosso quando decorare la tua casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come arredare in stile Minimal Baroque  | I consigli di Andrea
Video: Come arredare in stile Minimal Baroque | I consigli di Andrea

Contenuto

Migliora i tuoi ambienti con il colore dell'amore


Il colore rosso causa stimoli intensi, quindi fai attenzione quando lo usi. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Se c'è un colore che trasmette potere, amore, emozione e immaginazione - un colore che può davvero impressionare, quel colore è rosso. Il colore rosso può essere femminile o maschile e funziona in ambienti di qualsiasi dimensione o per qualsiasi scopo. Gli studi hanno dimostrato, tuttavia, che la presenza di rosso può anche aumentare i battiti del cuore e aumentare la pressione sanguigna. Poiché il colore rosso causa stimoli intensi, positivi e negativi, dovresti stare attento quando lo usi a casa. Con alcune restrizioni e una buona edizione, tuttavia, non sarà difficile osare usare il colore rosso.

Vivere con il rosso

Puoi dipingere tutte le tue pareti per un tocco drammatico o aggiungere tocchi di rosso per esplosioni di esuberanza. Il colore rosso è un colore glamour, che trasmette sempre un messaggio in piccole o grandi dosi. Katherine Fern, istruttrice di interior design per l'estensione UCLA, dice che ci sono solo alcuni progetti che non ha usato il rosso in alcun modo e che ci sono molte tonalità e toni diversi. "Rosso significa 'stop'", ha detto. Quindi, per mantenere l'occhio in movimento in una stanza, incorpora il rosso in una tavolozza di altri colori, invece di dipingere una parete di rosso e lasciare le altre bianche.


Fern suggerisce di non lasciare il bianco se un muro è dipinto di rosso. "Rosso e bianco possono rendere un ambiente simile a Babbo Natale", dice. "Dovresti creare un flusso: di solito dipingo il pavimento dello stesso colore del muro, e alcuni designer dipingono il rivestimento di un colore più chiaro rispetto al colore della parete".

Continuare da una stanza all'altra è importante, dice Fern. Se un muro rosso può essere visto da altre stanze, dovresti valutare tutte le viste del muro. Ad esempio, se lo vedi attraverso l'ingresso di una stanza diversa, assicurati che la porta abbia un colore complementare. Fern sostiene che l'oro, il turchese e l'acqua verde funzionano bene con il rosso. "Pensa in termini di tavolozza di colori e lavora con un'intera tavolozza", dice l'istruttore. "Forse toni terrosi con il rosso, per esempio."

"Il duro lavoro è la chiave per ottenere il colore giusto, quindi andare oltre la semplice scelta di chip di colore dal reparto di verniciatura", consiglia Fern. Per avere un'idea di come un colore funzionerà in un ambiente a tutte le ore del giorno, dipingere parte di un muro o di un pannello di schiuma e posizionarlo contro il muro e quindi spostare se necessario.


"A volte il colore sembra fantastico alla luce del sole, ma perde la sua emozione di notte", dice Fern. "Guardalo in varie condizioni: se hai parti importanti nella tua casa e stai inserendo il colore intorno a esso, guarda come si abbina a quei pezzi".

Vivaci pasti: rosso in cucina e nella sala da pranzo

L'uso del rosso in una cucina favorisce l'appetito, la sensualità e la creatività, secondo l'interior designer di Los Angeles Jonona Amor, proprietaria e principale designer di Jonamor Decor.

"Ci sono molti modi per far emergere la tua parte di chef usando quel colore stimolante", ha detto Love, che è stato inserito nel Los Angeles Times e nella rivista di decorazione d'interni di Angeleno per il suo audace lavoro di ispirazione retrò. Tra le destinazioni più popolari per il colore rosso, ha detto, ci sono i mobili e le superfici del lavello e della stufa. Il rosso si abbina bene con i colori neutri comuni per le cucine, come i pavimenti in legno marrone o il piano del tavolo.Il rosso si abbina bene anche agli elettrodomestici in acciaio inossidabile o ai ripiani in granito. Apparecchi di ispirazione retrò, come microonde e frullatori, sono semplici modi per aggiungere glamour.

Fern incorpora audacemente una miscela di piastrelle rosse nella sua stessa cucina. "Ho comprato un appartamento e ci ho lavorato molto, ma volevo usare lo spazio per un po 'prima di decidere cosa fare con la cucina." "Il pavimento della cucina era logoro e difficile da pulire, quindi le piastrelle erano un trucco temporaneo." Ha detto che è facile mantenere il nuovo aspetto delle tessere economiche. "Se li vedi, puoi prenderne uno e lavarlo", disse. "Se non te ne vai, puoi sostituirlo." Poiché queste piastrelle sono rimovibili, servono come un buon modo per ottenere la sensazione di colore in una stanza prima di prendere un impegno molto maggiore per piastrellare o installare tappeti definitivi.

"Il colore rosso nella sala da pranzo lascia tutto il sapore migliore", dice Judith Corona, che ha insegnato teoria dei colori e la sua applicazione presso l'UCLA per oltre 30 anni. Se non sei sicuro di quali sedie nella tua sala da pranzo abbinino questo arredo, prova a drappeggiare il tessuto su una sedia o due e lascia che il colore del rivestimento si assesti nella stanza per una settimana. Se il tuo tavolo può ospitare più di quattro persone, cambiare tutte le sedie tappezzerie potrebbe essere eccessivo; invece, un bel tocco può essere una sedia rossa posta a ciascuna estremità del tavolo, con un vaso rosso o un fiore come centrotavola. L'amore suggerisce che la sala da pranzo è un buon posto per provare nuovi colori perché meno tempo è trascorso lì che, ad esempio, in camera da letto o nella sala TV - cioè, è possibile iniziare a fare scelte più audaci.