Come fermare l'interferenza radio sugli altoparlanti del computer

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come fermare l'interferenza radio sugli altoparlanti del computer - Articoli
Come fermare l'interferenza radio sugli altoparlanti del computer - Articoli

Contenuto

Catturare le frequenze radio negli altoparlanti di un computer è un problema abbastanza comune. È possibile che così tanti fili che li collegano al computer, così come l'energia elettrica, funzionino come antenne e ricevano una potente frequenza radio. Il segnale può essere una voce sotto forma di vibrazione o come se le scatole fossero collegate direttamente a una radio AM. È possibile prendere alcune misure per risolvere il problema.


indicazioni

I fili degli altoparlanti possono funzionare come antenne, raccogliere e riprodurre segnali radio (immagine dell'altoparlante di Aditia Patria Warman da Fotolia.com)

    Ridurre le dimensioni del filo

  1. Misurare la distanza necessaria per collegare gli altoparlanti alla porta sul retro del computer, nonché la presa, se applicabile.

  2. Scollegare i fili dall'uscita audio e dalla corrente.

  3. Piegare il filo e fissarlo con fascette di plastica. Riducendo la superficie del filo, si fa sembrare meno un'antenna, riducendo la sua propensione a raccogliere le onde radio. Se ciò non funziona, potrebbe essere necessario spendere dei soldi per risolvere il problema.

    Installare una bobina di ferrite

  1. Acquista un anello di ferrite a montaggio rapido in un negozio di elettronica (vedi Risorse) per ciascuno dei fili nei tuoi altoparlanti. Dovresti comprare due - uno per la connessione audio e un altro per la corrente elettrica. Questi piccoli dispositivi si chiudono attorno a un filo e bloccano efficacemente le onde radio, impedendo loro di funzionare come antenne.


  2. Scollegare il cavo audio dal retro del computer e il cavo di alimentazione dalla presa a muro.

  3. Avvolgere ogni filo attorno all'anello alcune volte. Gli anelli di ferrite dovrebbero essere a circa 2,5 cm dagli altoparlanti. Gli anelli sono piuttosto piccoli, quindi avvolgere il filo intorno a loro a volte non riduce drasticamente la loro lunghezza.

  4. Chiudere gli anelli di ferrite sul filo arricciato, che dovrebbe passare attraverso il centro dell'anello e arricciarsi sul bordo esterno. Una volta completato il processo, non dovresti avere ulteriori problemi con le interferenze radio.

suggerimenti

  • Le interferenze radio non sono un problema con altoparlanti di buona qualità e meglio protetti. L'acquisto di un paio di altoparlanti di qualità può evitare del tutto questo problema.

Cosa ti serve

  • Morsetti di plastica
  • Anelli di ferrite