Come calmare un cane iperattivo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
4 esercizi per calmare un cane agitato
Video: 4 esercizi per calmare un cane agitato

Contenuto

Se hai un cane iperattivo, probabilmente ti stancherai solo guardandolo. Se il tuo amico canino ti sta saltando addosso e saltando sui muri, dovrebbe essere iperattivo. Cercare di calmare il tuo cane può mettere alla prova i suoi limiti. Mentre questo compito è una sfida, non è impossibile. Ecco alcuni suggerimenti su come calmare la tua mascotte iperattiva.


indicazioni

cane (Lars Christensen / www.123rf.com)
  1. Dai al tuo cane un allenamento quotidiano accelerato. È importante ricordare che un cane iperattivo è un cane energico. Hanno un'energia illimitata e hanno bisogno di un canale di fuga sano e positivo per questa energia. Porta la tua mascotte per lunghe passeggiate o lascia correre in un cortile recintato, per sprecare le tue energie. Potresti allenarti con il tuo cane. Se vai a fare escursioni, portalo con te.

  2. Organizza un amico per il tuo cane. Avere qualcuno con cui giocare ti darà un modo per spendere l'energia che hai. Trovare un amico gli darà anche una compagnia.

  3. Mantenere la vaccinazione aggiornata. Il vaccino a tempera tende a ridurre l'iperattività dei cani.

  4. Crea un'atmosfera tranquilla a casa. Gli animali tendono a reagire secondo l'ambiente. Possono anche rispondere alle emozioni dei membri umani della famiglia. Se la tua casa è rumorosa, occupata e piena di energia, il tuo cane potrebbe comportarsi solo se si adatta al tuo ambiente. Prova a creare un ambiente più tranquillo e silenzioso per vedere come si comporta.


  5. Adoro la tua bestia iperattiva con canti calmi e / o suoni della natura. Sebbene non funzioni con tutti i cani, il suono sembra avere un effetto benefico su alcuni di essi. Prova le canzoni classiche, il suono di una pioggia debole, una cascata o anche il battito di un cuore per generare un effetto calmante.

  6. Impara i comandi base di addestramento del cane e insegna al tuo animale a obbedire a loro. Sii paziente mentre cerchi di addestrarlo, ma se si rivela difficile da addestrare, cerca un allenatore professionista o una scuola di formazione. Anche il cane più iperattivo può imparare a comportarsi bene se insegnato con amore e pazienza.

  7. Vai dal veterinario per calmare il tuo cane se tutto il resto fallisce. Il veterinario dovrebbe essere in grado di prescrivere farmaci per calmare l'animale e ridurre il suo comportamento iperattivo.

suggerimenti

  • L'età e la razza del tuo cane influenzeranno la sua iperattività. I cuccioli tendono ad essere più iperattivi dei cani adulti. Alcune razze sono più energiche. Comprendono Dalmata, Border Collie, Labrador Retriever, Chow, Siberian Husky, Dobermann, Boxer, Pit Bull, Dogue tedesco, Rottweiler, Setter irlandese, Golden Retriever, Pastore tedesco, Terrier, Cocker Spaniel e altri.