Come fare un acceleratore di compost fatto in casa

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Compost domestico  ecco come fare e il risultato dopo un anno!
Video: Compost domestico ecco come fare e il risultato dopo un anno!

Contenuto

Il fertilizzante viene creato quando la materia organica si rompe. I giardinieri diffondono questo materiale ricco di sostanze nutritive intorno alle piante per promuovere la crescita. Indipendentemente dal fatto che tu crei il tuo compost in pile, scatole o una compostiera rotante, un acceleratore è uno strumento efficace per preparare il compost più velocemente. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è aumentare la quantità di azoto e diminuirne l'acidità.

Passo 1

Mescola 15 litri di acqua, una tazza di birra non pastorizzata insapore, 1/2 tazza di fertilizzante ricco di azoto e una grande pala piena di fertilizzante. Lascia il composto da parte per una notte. Distribuiscilo sul fertilizzante 1 litro alla volta mentre costruisci un mucchio.

Passo 2

Mescola il letame di pollo nel cumulo di composto circa una volta ogni due settimane.


Passaggio 3

Inserisci i vermi nel mucchio. Mangiano il fertilizzante ed evacuano una materia organica molto buona. I vermi Eisenia fetida sono ottimi per il compostaggio.

Passaggio 4

Diluire l'urina con acqua e versare sopra il fertilizzante. Non usarlo se stai usando fertilizzanti sui prodotti che intendi vendere.

Passaggio 5

Aggiungi ortiche, consolida maggiore e alghe al compost box. Usa le ortiche che non sono ancora fiorite. Usa l'estratto di alghe o getta le alghe intere dopo aver eliminato il sale.