Come accendere la fiamma pilota della stufa murale

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
SE LA MALEDETTA FIAMMA PILOTA SI SPEGNE - STUFA A GAS SOLUZIONE AI PROBLEMI FREQUENTI
Video: SE LA MALEDETTA FIAMMA PILOTA SI SPEGNE - STUFA A GAS SOLUZIONE AI PROBLEMI FREQUENTI

Contenuto

Le stufe a gas a parete sono comuni e una fonte efficiente di riscaldamento negli appartamenti e nelle piccole case. In caso di interruzione del servizio gas o se la stufa viene spenta durante l'estate, accendere in sicurezza la fiamma pilota è semplice e veloce.

Passo 1

Aprire lo sportello di accesso al riscaldatore, solitamente situato nella parte inferiore del coperchio. Su alcuni modelli è necessario rimuovere la copertura; per farlo, basta sollevarlo e tirarlo contro il muro.

Passo 2

Individuare il pulsante di controllo del riscaldatore e ruotarlo in posizione Off. Attendere due minuti per far dissipare tutto il gas che fuoriesce.

Passaggio 3

Individuare il tubo della fiamma pilota sopra il controllo del gas. Il pulsante di controllo della fiamma pilota si trova solitamente sulla parte anteriore di questo controllo del gas. Dovrebbe esserci un piccolo tubo di metallo con un'estremità aperta che fornisce gas alla fiamma. Usa una torcia per trovarlo.


Passaggio 4

Premere il pulsante di controllo del riscaldatore e ruotare sul pilota (Pilota). Tieni premuto il pulsante e tieni premuto un fiammifero o un accendino all'estremità del tubo. La fiamma pilota deve accendersi immediatamente e rimanere accesa. Tenere premuto il pulsante per un minuto.

Passaggio 5

Rilascia il pulsante e ruotalo in posizione On. Se la fiamma si spegne, ripetere il passaggio 4 fino a quando la fiamma rimane accesa.

Passaggio 6

Chiudere lo sportello di accesso o sostituire il coperchio del riscaldatore. Impostare il termostato del riscaldatore alla temperatura desiderata.