Come accendere una luce LED a bassa tensione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Varialuce per lampade a led tutorial dimmer - ecobelle
Video: Varialuce per lampade a led tutorial dimmer - ecobelle

Contenuto

LED, o LED, è il nome di piccole lampadine di luce comunemente utilizzate nei dispositivi elettronici. Le luci sono abbastanza luminose da essere fonti di luce o luminescenza, ma richiedono meno energia per accendersi e rimanere accese. Queste luci sono spesso utilizzate in applicazioni a bassa tensione.


indicazioni

Scopri come installare luci LED a bassa tensione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Vai al negozio di elettronica locale. Esistono tre tipi: illuminazione, miniatura e alfanumerico. Assicurati di selezionare il tipo corretto per la tua applicazione. L'illuminazione a LED viene utilizzata per le lampade, le lampade miniaturizzate sono installate su altri dispositivi e le lampade alfanumeriche vengono utilizzate su vari dispositivi, grandi e piccoli.

  2. Seleziona la corrente corretta per la tua applicazione. Le correnti più comunemente utilizzate sono 2 mA, 10 mA e 20 mA. Se usi correnti più basse, ricorda che l'efficienza è ridotta. La bassa corrente standard è di 2 microampi con una potenza nominale di 4 mW.

  3. Individuare la resistenza del limitatore di corrente appropriata per far corrispondere la corrente a bassa tensione. Sviluppare un processo per instradare eventuali sovracorrenti, ad esempio un reattore di controllo corrente nel circuito elettronico.


  4. Collega il tuo LED a bassa tensione al tuo circuito. Collegare il resistore limitatore corretto all'induttore. Quando si collegano componenti elettronici, è necessario utilizzare un saldatore per fornire una migliore connettività.

suggerimenti

  • Le luci a bassa tensione sono un ottimo modo per risparmiare elettricità e ridurre i danni all'ambiente. Quando si collegano i LED a bassa tensione, è importante includere la resistenza corrispondente per garantire che il circuito possa gestire il flusso di corrente.