Contenuto
I cani ibridi, chiamati anche cani designer, sono una miscela tra due cani di razza. Miscele che danno origine a ibridi sono generalmente scelte da razze di cani simili e selezionati per determinate funzionalità. Gli ibridi non sono riconosciuti dalle entità di razza dei cani né vengono mostrati nelle esposizioni canine, ma sono comunque animali domestici meravigliosi.
I cani ibridi sono anche noti come cani da designer (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
American Pit Bull
Il pitbull ha una cattiva reputazione, essendo conosciuto come un cane aggressivo e pericoloso, ma la razza è piuttosto dolce e facile da addestrare. I pitbull hanno corpi forti e muscolosi, quindi sono comunemente usati come cani da guardia e, sfortunatamente, in natura. La sua grande testa arrotondata e la mascella robusta possono mordere con forza tremenda. I pitbull sono leali e gentili quando socializzati e adeguatamente addestrati, incluso essere molto bravi con i bambini.
Bulldog americano
Proprio come il Bulldog inglese, il Bulldog americano è stato creato per i tori con i tori. The American Bulldog è una versione più alta, snella e agile del Bulldog inglese. La razza ha mantenuto la museruola corta e colori caratteristici, ma è un cane da lavoro molto più capace rispetto al suo cugino inglese. I Bulldog Americani sono cani da lavoro forti e snelli che amano proteggere e aiutare i loro proprietari. La razza è spesso usata per la guardia e spesso partecipa a competizioni di potere.
ibrido
Un mix di prima generazione tra un bulldog americano e un pitbull si traduce in un cane ibrido. Le caratteristiche fisiche di entrambi i cani sono molto simili, quindi ci sono solo alcuni cambiamenti nell'aspetto. L'introduzione del muso della canna più lungo allungherà il muso dell'ibrido, rispetto al bulldog americano. Gambe più corte e robuste pose pitbull rendono il cane ibrido più piccolo di un bulldog americano. Il corpo rimane magro e muscoloso e i cani sono forti. Il temperamento è difficile da prevedere, ma l'ibrido dovrebbe avere una miscela delle caratteristiche di entrambe le razze, alcune delle quali hanno in comune. Il cane ibrido deve essere protettivo, laborioso e leale.
Assistenza sanitaria
I cani ibridi tendono ad essere molto più sani dei cani di razza, a causa della variazione genetica ottenuta attraverso la miscelazione. Sia i bulldog americani che i pitbull hanno problemi di salute che possono essere trasmessi ai loro ibridi, tra cui la displasia dell'anca, le allergie e le cardiopatie congenite. Poiché entrambi i cani sono soggetti a displasia dell'anca, il rischio di trasmetterlo è maggiore. In generale, entrambe le razze sono in buona salute rispetto a molti altri cani di razza, quindi i loro ibridi non dovrebbero avere molti problemi di salute.