Cosa succede se rimuovi un tag su Facebook?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Cos’è e come funziona il controllo Tag Facebook
Video: Cos’è e come funziona il controllo Tag Facebook

Contenuto

I tag di Facebook collegano il tuo profilo a un contenuto, come una foto o un aggiornamento di stato, creato da un amico. Se non sei soddisfatto di uno, eliminarlo è facile. Un link "Rimuovi tag" appare sotto il contenuto in cui sei taggato e facendo clic su di esso lo rimuoverai immediatamente per sempre.

Contenuto originale

Quando deselezioni una foto o un post dal feed di notizie, il contenuto rimane sulla persona che lo ha pubblicato. La rimozione del tag da una foto cancellerà il tuo nome sotto di essa; allo stesso modo, l'eliminazione di uno associato al check-in in una posizione cancella completamente il nome del post. Tuttavia, non puoi eliminare la foto o il post, perché non ti appartiene. Se un amico ti ha taggato in un post di feed di notizie, la rimozione del tag scollegherà solo il collegamento dal tuo nome: il normale testo che mostra il tuo nome apparirà comunque nell'elemento pubblicato.


Il tuo profilo viene copiato

Ogni volta che un amico ti tagga in una foto o in un post, una copia dell'articolo verrà inserita nel tuo profilo. Viene visualizzato un aggiornamento sulla bacheca e le foto vengono salvate nella scheda "Foto" del tuo account. Quando rimuovi un tag, la tua copia della foto o del messaggio verrà eliminata; i visitatori del tuo profilo non vedranno alcuna traccia precedentemente contrassegnata della foto, dell'aggiornamento dello stato o del luogo del check-in.

Notifiche

L'amico che ti ha taggato in un post o in una foto non riceverà mai una notifica quando rimuovi un tag da te stesso. Tuttavia, poiché è stato lui a creare il contenuto taggato originariamente, può vedere che il suo tag non esiste più. Una volta che non sei più associato al contenuto, non riceverai più notifiche sui commenti che vengono fatti - anche se è ancora in un'immagine, non vedrai cosa ne dicono le persone.

Privacy

I tuoi amici di Facebook hanno sempre il diritto di taggarti su un'immagine. Da giugno 2011, non puoi impedire a qualcuno nel tuo elenco di amici di taggarti. Se sei stanco di rimuovere ripetutamente i tag applicati da un particolare amico, Facebook suggerisce di rimuoverli dal tuo elenco di amici, il che revocherà la loro capacità di continuare a farlo. Vai alla sezione "Personalizza impostazioni" del menu "Impostazioni privacy" per impedire ai tuoi amici di taggarti in luoghi.