Contenuto
L'urea è un fertilizzante azotato molto comune e un ingrediente in molti fertilizzanti per prato. Applicazioni lente, come l'urea rivestita di zolfo, sono particolarmente apprezzate per cortili e campi da golf. L'aggiunta di urea nel tuo cortile contribuirà ad aumentare i livelli di azoto nel terreno.
L'urea è un ingrediente di molti fertilizzanti per il prato. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
funzione
Proprio come qualsiasi altra pianta, l'erba ha bisogno di azoto per crescere. La mancanza di questo elemento può causare l'ingiallimento delle foglie e lasciare l'erba sottile e non in modo salutare. Quando viene posizionato sul prato, l'urea avvia una reazione chimica che forma ammoniaca e anidride carbonica; l'ammoniaca viene trasformata in nitrato dai batteri del suolo e può fungere da fonte di azoto.
effetti
Quando viene applicato per la prima volta, ogni particella di urea aumenta inizialmente il pH attorno ad esso; tuttavia, riduce il pH del terreno. Questa sostanza aumenta anche il contenuto di azoto, che è benefico per l'erba - in una certa misura. L'eccesso di azoto causa una minore temperatura e tolleranza allo stress per l'umidità, quindi concimare troppo spesso non aiuta molto.
considerazioni
Se applicato in eccesso, l'urea può "bruciare" o ferire l'erba e causare gravi danni. Formule di applicazione lente, come quelle rivestite con zolfo o resina, aiutano a sottrarsi a questo problema - uno dei motivi per cui queste formule sono apprezzate per l'uso in campi e campi da golf. In generale, l'urea ha meno probabilità di "bruciare" l'erba rispetto al nitrato di ammonio o al solfato.