Come adattare una reception alle leggi sull'accessibilità

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come adattare una reception alle leggi sull'accessibilità - Vita
Come adattare una reception alle leggi sull'accessibilità - Vita

Contenuto

Esistono due tipi di piattaforme di ricezione, che richiedono requisiti spaziali diversi. L'altezza del bancone e del tavolo è determinata dal modo in cui l'altezza della postazione di lavoro influisce sul visitatore che si avvicina.

Il banco è ideale per le transazioni di base, ma può essere difficile progettare una reception per soddisfare le leggi sull'accessibilità; sarebbe necessario uno spazio più piccolo aggiuntivo che sarebbe staccato dalla piattaforma e sarebbe scomodo per l'addetto. Quindi un tavolo diventa il banco reception più funzionale per un progetto continuo e integrato. Inizialmente, il lato della reception del visitatore è il più importante perché è dove si avvicina e richiede la massima accessibilità per completare correttamente la transazione. Fornire funzionalità ottimali richiede attenzione a cinque principali esigenze dimensionali.


Passo 1

L'altezza del bancone è dimensionata dalla superficie del pavimento alla sommità della piattaforma e non deve superare i 90 cm, rendendola accessibile al visitatore. Inoltre, una parte di esso deve essere lunga almeno 90 cm per facilitare il movimento durante il funzionamento.

Passo 2

Simile a mobili da cucina e falegnameria, tutti gli spazi interni richiedono un rinculo ai piedi del visitatore. Questo spazio di 20 cm, misurato verticalmente dal pavimento, fornirà uno spazio per i piedi e i poggiapiedi della sedia a rotelle, consentendo al visitatore di avvicinarsi al bancone. Oltre alla misura verticale di 20 cm, viene eseguito il taglio orizzontale di 10 cm, generando una rientranza.

Passaggio 3

Una tipica configurazione della reception richiederà sempre un'area in cui la persona si trova per partecipare attivamente a una transazione allo sportello, nonché un'area di circolazione dietro, per coloro che hanno bisogno di viaggiare. Questa misura diventa fondamentalmente più importante quando è coinvolta l'accessibilità. La rotazione della carrozzina ha di serie un diametro di 1,5 m, ma è suddivisa in un'area di almeno 61 cm e una zona di circolazione minima di 60 cm. Pertanto, uno spazio da 1,3 a 1,7 m, risultante dalla combinazione dell'area in piedi della persona e dell'area di circolazione, è l'ideale.


Passaggio 4

L'altezza del tavolo deve essere misurata dal pavimento alla parte inferiore del piano del tavolo. L'altezza della piattaforma di servizio è una correlazione diretta con l'altezza totale del bancone e quindi deve essere confrontata. Il piano del tavolo deve essere compreso tra 25 e 30 cm per consentire la transazione. Ciò fornisce uno spazio privato sotto la parte superiore per eventuali transazioni monetarie o la gestione di documenti riservati.

Passaggio 5

Mantenere tutte le relazioni dimensionali entro proporzioni; deve essere presa in considerazione anche l'altezza del sedile del receptionist. Misurando dal pavimento al fondo della sedia ergonomica, la dimensione desiderata non dovrebbe essere superiore a 38-46 cm, il che fornirà linee di vista ideali in relazione al visitatore che si avvicina al bancone.

Notoriamente, i banchi reception sono noti per offrire informazioni, servizio clienti, comunicazione e diffusione dell'immagine aziendale desiderata dalle organizzazioni. La risoluzione dell'accessibilità non è così ampiamente utilizzata come controfigura e non è solo un elemento cruciale, ma viene comunemente ignorato. Fatti per sembrare attraenti, i banchi reception sono la prima e l'ultima area di transazione tra visitatore e azienda, ma l'obiettivo principale dovrebbe essere una buona funzionalità. Tieni a mente queste cinque misure durante la progettazione della reception e il prodotto sarà un'esperienza gratificante per tutti i clienti che entreranno dalla porta.