Contenuto
Molte persone credono che una borsa trasparente piena d'acqua manterrà le mosche lontano da casa, bidoni della spazzatura o qualsiasi altro luogo in cui è appeso. La mosca domestica ha occhi composti, che contengono fino a 8.000 lenti ciascuno. Questi occhi sono progettati per rilevare il movimento, il che li rende difficili da catturare. I fautori di questo metodo suggeriscono che l'acqua in un sacchetto trasparente rifletta la luce in tutte le direzioni. Le mosche a loro volta sono disturbate dalla luce rifratta, oltre a confonderlo con un nido di vespe, lasciando così il posto.
indicazioni
Le mosche hanno occhi composti che rilevano i movimenti (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Usa le forbici affilate per tagliare diversi piccoli pezzi di un foglio riflettente. Mettili in un posto separato.
-
Riempi un sacchetto trasparente con acqua corrente e posiziona i piccoli pezzi riflettenti sulla superficie dell'acqua. Chiudi la borsa.
-
Metti le monete nell'acqua se non hai la carta riflettente. La luce che riflette sia sul tinsel che sulle monete avrà lo stesso effetto che confonderà le mosche.
-
Appendi la borsa vicino a una porta o una finestra fuori dalla tua casa.
-
Assicurati che la borsa con l'acqua sia appesa in un luogo dove l'illuminazione è buona. La luce sarà rifratta o curva mentre passa attraverso l'acqua, causando illusioni ottiche. Le mosche, con occhi molto sensibili, saranno disturbate da questo effetto. Gli occhi della mosca formano un mosaico di ciò che lo circonda e mentre guida nella direzione della luce del sole, lo confonderà abbastanza da tenerlo lontano.
-
Rimuovere la borsa e sostituire l'acqua se necessario. Appendi una serie di borse in vari luoghi se hai un problema serio con le mosche. Potrebbe essere necessario appendere borse con acqua su tutte le porte e le finestre.
-
Eliminare l'acqua vecchia e fangosa e sostituirla con acqua dolce se necessario. È importante che venga pulito in modo che tutta la luce possa riflettersi correttamente.
Cosa ti serve
- Foglio riflettente di carta (orpello)
- 4 monete piccole (facoltativo)
- Forbici affilate
- Pezzo di corda (facoltativo)