Come affilare una ghigliottina tagliata con carta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Book Edge Trimming Without... // Adventures in Bookbinding
Video: Book Edge Trimming Without... // Adventures in Bookbinding

Contenuto

I tagliacarte vengono utilizzati negli uffici, a casa e nei laboratori artigianali. Questi dispositivi a leva consentono di effettuare tagli precisi per delimitare la forma di tutti i formati e tipi di carta. Una lama affilata è essenziale per il corretto funzionamento della taglierina. Affilare la lama della tua ghigliottina può richiedere del tempo, richiede un'attrezzatura adeguata, un po 'di conoscenza e pratica. Una volta appresa la tecnica, il tagliacarte sarà affilato come un rasoio e taglierà i bordi.

Passo 1

Chiudere il braccio della lama della taglierina. Tenere il supporto della lama mobile nella posizione più bassa con una mano mentre si rimuove il bullone di giunzione con la chiave. Afferrare il telaio della lama e rilasciarlo dalla parte principale del cutter. Fai attenzione alla lama mentre la maneggi.


Passo 2

Ruota il braccio della lama in modo che sia rivolto verso l'alto, con il lato smussato rivolto verso di te. Passare il telaio attraverso la morsa da tavolo e fissarlo in modo che gli artigli della morsa non ostruiscano la lama.

Passaggio 3

Posizionati in modo da essere rivolto verso l'estremità del braccio della taglierina. Collega il tuo utensile con la mola e impostalo alla massima velocità. Tenere lo strumento con un angolo di 22º rispetto alla lama. Premere la ruota all'estremità della parte smussata della lama e tirarla verso di sé mantenendo una pressione costante. Ripetere questa procedura fino a quando il bordo della lama non è liscio e affilato.

Passaggio 4

Pulire la lama con un panno asciutto per rimuovere eventuali detriti dalla molatura. Metti 1 cucchiaio di olio vegetale su un panno e pulisci la lama per proteggere il metallo dalla ruggine. Metti la lama al suo posto sulla ghigliottina. Posizionare la vite di fissaggio presso il braccio della lama e la taglierina. Fissalo con la chiave. Sollevare il braccio della taglierina, posizionare un pezzo di carta e premerlo per testare la lama.