Come ringraziare il tuo capo per l'addio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come ringraziare il tuo capo per l'addio - Articoli
Come ringraziare il tuo capo per l'addio - Articoli

Contenuto

Ringrazia il tuo capo con una nota di addio, in modo che sappia quanto apprezzi l'opportunità di aver lavorato insieme lasciando l'azienda o il dipartimento, trasferito o in pensione. Questo è anche il modo migliore per uscire lasciando i ricordi, desiderando il meglio e mantenendo le informazioni di contatto. Pensa un po 'per sapere cosa vorresti dire prima di iniziare a scrivere.


indicazioni

Una lettera d'addio è un segno di buone maniere quando si lascia un'azienda. (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Crea un profilo o argomenti dettagliati con qualsiasi punto che desideri includere nella tua lettera d'addio. Questo ti aiuterà a ricordare tutto ciò che vorresti dire e ad organizzare i tuoi pensieri in modo logico.

  2. Inizia la lettera con "Caro John", "Caro signor Souza" o "Saluti" a seconda della tua intimità con il capo e di quanto vuoi sembrare professionale. Se lo chiami con il suo soprannome o nome, evita le formalità o appare freddo e distante.

  3. Indica la tua ragione per scrivere la lettera, che è dire addio. Ad esempio: "Come sai, oggi è il mio ultimo giorno di lavoro per [nome della società]".


  4. Includi cose specifiche di cui sei grato o imparato, ma sii onesto. Ad esempio:

    "Vorrei che tu sappia quanto mi sia piaciuto lavorare con te negli ultimi 10 anni." "Ho imparato molto, dall'organizzazione di un grande gruppo al budget, sei stato un grande amico e mentore."

  5. Inserisci le tue informazioni di contatto se vuoi che il tuo capo ti contatti. Se non eri molto intimo, lasciare la tua email dovrebbe essere sufficiente in modo che sappia che puoi contattarlo senza sembrare forzato o falso.

  6. Termina la lettera in modo sincero, coerente con la formalità e la professionalità del resto dell'addio. Se fossero molto vicini, potresti scrivere qualcosa come "Grazie per tutto, rimani in contatto". Se non hanno avuto contatti oltre il professionista, un semplice "Successo" o "Grazie" sarà sufficiente per finire.

suggerimenti

  • Sii onesto e sincero in tutto ciò che scrivi. Altrimenti sarà molto ovvio. Se non hai molte cose buone da dire, sii diretto, ma professionale. Ad esempio: "Spero di aver contribuito alla squadra allo stesso modo in cui hai contribuito alla mia crescita professionale".
  • Scrivi la lettera su un foglio dall'aspetto professionale a meno che il tuo capo abbia una forte preferenza per l'e-mail.

avvertimento

  • Non vantarti di nuovo impiego, promozione o pensionamento. L'idea di scrivere una lettera d'addio è per ringraziare sinceramente coloro che ti stanno lasciando dietro, non per farli sentire male che non sono nella tua stessa situazione.

Cosa ti serve

  • carta
  • penna