Contenuto
Tutti gli scarichi tendono a intasarsi nel tempo. Chiamare un idraulico è costoso e non è sempre necessario. Trovare un modo semplice per pulire uno scarico intasato con prodotti per la pulizia della casa è la soluzione migliore. È improbabile che la candeggina rimuova la maggior parte di questi zoccoli, tuttavia, ci sono altri articoli per la pulizia della casa, che sono soluzioni non tossiche, che possono aiutare a pulire gli scarichi. La candeggina è ideale per la manutenzione dei tubi. Mantenere uno scarico non ostruito attraverso una pulizia e una manutenzione regolari aiuterà a ridurre questo problema.
Gioco di drenaggio
La candeggina non è una soluzione consigliata per sbloccare uno scarico. Secondo la sanità pubblica e i servizi sociali, mescolare bicarbonato di sodio e aceto è la soluzione migliore per pulirli ed è anche una soluzione rispettosa dell'ambiente. Altri metodi casalinghi efficaci prevedono la rimozione del filtro e la pulizia manuale dello scarico e / o l'utilizzo di uno stantuffo con un getto di acqua calda. Alcune marche producono anche un liquido speciale per sbloccare lo scarico, per quelle ostruzioni più difficili.
Mantieni pulito lo scarico
Secondo l'azienda Clorox, lo scarico del lavandino del bagno deve essere pulito almeno una volta alla settimana. Usare la candeggina per pulire e lavare lo scarico aiuta a ridurre la frequenza degli intasamenti. Basta un bicchiere di candeggina, seguito da un getto di acqua calda, lava e pulisce lo scarico lasciandolo con un odore fresco. Un altro metodo per mantenere gli scarichi è versarvi 350 ml di candeggina liquida durante la notte prima di andare a dormire. La candeggina si depositerà nei tubi e aiuterà ad ammorbidire i detriti, quindi al mattino un semplice getto manterrà lo scarico con un getto pulito. Fallo una volta al mese in modo che le linee di scarico siano pulite. Se hai lavelli in acciaio inossidabile, assicurati di non mettere la candeggina fuori dallo scarico
Misure di sicurezza
La candeggina è una sostanza chimica che, se miscelata con altre sostanze chimiche, può essere tossica o contenere fumi tossici. Non mescolare mai la candeggina con altri prodotti per la pulizia. Un uomo a Fort Worth, in Texas, ha cercato di sbloccare uno scarico mescolando candeggina con uno scovolino, tuttavia, la combinazione ha creato un gas cloro mortale che ha portato sette persone in ospedale, secondo il servizio ambientale Centro a Houston, Texas. Non mescolare mai la candeggina con l'ammoniaca, poiché questa combinazione può provocare un gas tossico.