Come regolare i vestiti di lana

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come sistemare... UN MAGLIONE LARGO
Video: Come sistemare... UN MAGLIONE LARGO

Contenuto

La lana è un meraviglioso isolante naturale. Un maglione di lana è il capo di abbigliamento invernale ideale. Tuttavia, anche i vestiti realizzati con questo materiale hanno i loro problemi. Nel tempo, il tessuto di lana diventa allentato o stretto a causa dell'uso. Gli indumenti di lana o misti tendono ancora a restringersi durante il lavaggio se lavati con acqua calda e asciugati in asciugatrice. Se hai un capo di lana che deve essere aggiustato, puoi aumentarlo un po '.

Regolazione dei vestiti di lana

Passo 1

Mettete l'acqua calda in una padella e aggiungete almeno una tazza di aceto. Mettilo sul fuoco e accendi il fuoco a media temperatura. L'aceto agisce come un ammorbidente, permettendogli di allungarsi e aggiungere forma ai vestiti. Per riparare la lana, dovrà essere bagnata.


Passo 2

Metti gli indumenti di lana nell'acqua calda, mescolando. Continuare fino a quando l'intero pezzo è caldo e inzuppato, lasciando cuocere per almeno dieci minuti, e lasciando che acqua e aceto penetrino in tutte le parti della lana.

Passaggio 3

Togli il pezzo di lana dalla pentola e indossa i guanti. Lascia riposare i vestiti per qualche minuto per raffreddarli. Allora giralo.

Passaggio 4

Impastare il capo di lana e sfilarlo con cura come al solito. Questo avvia il processo di allungamento.

Sistemare i vestiti

Passo 1

Per aumentare la lunghezza e la larghezza del pezzo, impastalo e tiralo fuori delicatamente e posizionalo in un luogo asciutto. Giralo ogni giorno finché non è asciutto.

Passo 2

Per allungare l'abito in tre dimensioni, posizionalo sul manichino, lasciandolo asciugare per alcuni giorni. Questa tecnica funziona bene anche per indumenti di lana diversi dai maglioni. Per evitare che i vestiti diventino troppo lunghi, adagiare il manichino su un tavolo.


Passaggio 3

Per aumentare la lunghezza senza allargare il pezzo, posizionalo su una gruccia e appendilo ad asciugare.