Come regolare la dimensione dello schermo "DOSBox"

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come regolare la dimensione dello schermo "DOSBox" - Elettronica
Come regolare la dimensione dello schermo "DOSBox" - Elettronica

Contenuto

Fino a Windows 95, la maggior parte dei giochi per computer funzionava con MS-DOS. Poiché Windows ha smesso di usarlo, a partire da Windows Me, questi vecchi giochi richiedono un software di emulazione per funzionare correttamente. "DOSBox" è un emulatore gratuito che consente agli utenti di riparare i loro vecchi giochi. Può essere commutato tra la modalità a schermo intero e la modalità finestra. Tuttavia, la modalità a schermo intero dei giochi realizzati per i monitor 4: 3 può essere molto strana sui monitor widescreen. Gli utenti possono modificare le impostazioni originali modificando il file di configurazione "DOSBox" con un editor di testo.

Passo 1

Fare clic sul pulsante "Start" sulla barra delle applicazioni di Windows e digitare "dosbox.conf" (senza virgolette) nella barra di ricerca nella parte inferiore del menu.

Passo 2

Premere il tasto "Invio" o fare clic sull'icona della lente di ingrandimento per aprire l'elenco dei risultati. Se non vengono visualizzati risultati, fare clic su "Visualizza altri risultati" e "Computer" nella parte inferiore dello schermo.


Passaggio 3

Fare clic con il tasto destro sul file "dosbox.conf" e fare clic su "Apri con". Seleziona "Blocco note", apparirà una finestra di testo.

Passaggio 4

Cerca la riga "fullscreen = false" e cambia "false" in "true". Funziona bene su monitor 4: 3, ma se è su un monitor widescreen, l'immagine apparirà allungata. Per mantenere lo schermo 4: 3, cambia "fullscreen =" in "false" e cerca la riga "windowresolution = original".

Passaggio 5

Elimina l '"originale" e inserisci la risoluzione dello schermo con cui vuoi che si apra la finestra "DOSBox". Se vuoi aprirlo con 1024 x 768, cambia la riga in "windowresolution = 1024x768" (senza virgolette).

Passaggio 6

Fare clic su "File" e "Salva" per salvare le modifiche.