Come lisciare i capelli con un ferro da stiro

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
FERRO DA STIRO PER STIRARE I CAPELLI || La Storia dei miei Capelli con FOTO
Video: FERRO DA STIRO PER STIRARE I CAPELLI || La Storia dei miei Capelli con FOTO

Contenuto

Se vuoi lisciare i capelli per un look notturno super elegante o per creare ricci più malleabili, puoi scegliere tra una varietà di prodotti e utensili per questo. Usare un ferro da stiro può sembrare più una leggenda metropolitana che una soluzione pratica. Tuttavia, con la tecnica e la cura adeguate, un ferro da stiro può essere il modo più efficiente e durevole per lisciare anche i capelli ricci più spessi.

Passo 1

Lavare i capelli con uno shampoo delicato e un balsamo forte per proteggerli dai danni causati da utensili caldi. Asciugare delicatamente i capelli con un asciugamano finché non sono appena umidi. Massaggia un gel lisciante su tutta la lunghezza dei capelli per mantenerli lisci per tutto il giorno.

Passo 2

Asciuga i capelli con un phon a temperatura media. Inizia con il phon sopra la testa e spostalo lungo la lunghezza dei capelli per lisciarli il più possibile ed evitare di dargli troppo volume o effetto crespo.


Passaggio 3

Separare i capelli in due parti, dividendoli a metà. Attaccare un lato in modo che non intralci. Seleziona una piccola parte della parte sciolta e attacca il resto. Accendi il ferro e impostalo a temperatura medio-alta, senza vapore.

Passaggio 4

Metti il ​​palmo di una mano avvolto in un asciugamano sotto la parte superiore dei capelli sciolti. Premi il ferro sulla superficie esterna dei capelli, come se stessi unendo una mano con l'altra. Con un movimento lungo e fluido, sposta il ferro e passa la lunghezza e le punte dei tuoi capelli. Una stiratura dovrebbe essere sufficiente per lisciarla.

Passaggio 5

Ripeti con l'altra parte dei capelli, fino a quando un intero lato è liscio, fissalo e ripeti i passaggi sul lato opposto. Dopo aver stirato tutte le parti, spazzola i capelli in modo che tutte le parti si uniscano.