Come alleviare i crampi allo stomaco

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Dolore alla Bocca dello Stomaco | Non è sempre colpa del Reflusso!!
Video: Dolore alla Bocca dello Stomaco | Non è sempre colpa del Reflusso!!

Contenuto

Hai appena assaggiato un pasto delizioso e poi il tuo stomaco inizia a dolere in modo scomodo. I crampi sono la sensazione che i muscoli si contraggano in modo molto rigido, limitando i movimenti e causando dolore. I crampi allo stomaco possono essere particolarmente difficili da affrontare poiché quasi tutti i nostri movimenti coinvolgono questi muscoli.


Prova a seguire le tecniche di seguito per alleviare le coliche. Sebbene si consiglia di provare questi passaggi in ordine, sentiti libero di riorganizzare la routine o saltare i passaggi se ti senti meglio.

indicazioni

I crampi allo stomaco possono essere piuttosto dolorosi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Regola la tua respirazione; sdraiati e fai un respiro profondo mentre rilassi tutto il tuo corpo. Una corretta respirazione per il rilassamento di solito significa respirare attraverso la pancia e attraverso i polmoni. In alcuni casi, questo può aumentare il dolore; se ciò accade, respira solo attraverso i polmoni.

  2. Allunga delicatamente i muscoli doloranti. Stare vicino a un muro di supporto e piegarsi in avanti, allontanandosi dalla regione del dolore mentre inspiri profondamente. Tieni la posizione per 20 a 40 secondi. Espirando mentre si ritorna alla posizione di partenza.


  3. Fai qualche esercizio leggero: alcuni sit-up o una camminata leggera sono l'ideale. Muoviti per dieci o quindici minuti, ma fermati immediatamente se questo peggiora la colica.

  4. Applicare calore. Metti una borsa termica sopra la regione addominale per 20 minuti alla volta. Metti almeno un tessuto fine tra la pelle e la busta. Bevi anche una bevanda calda invece di applicare calore o fare entrambe le cose.

  5. Mangia una moderata quantità di cibi delicati se il crampo non è stato causato da eccesso di cibo. Prova a bere vino, camomilla o tè alla menta o a mangiare zenzero o menta fresca. Tutti questi alimenti sono noti per aiutare ad alleviare i crampi allo stomaco.

  6. Prendi dei farmaci. Se i crampi sono stati causati dall'esercizio, provare Motrin o Ibuprofen, se sono digestivi, provare l'acido salicilico o l'Immodium AD.

suggerimenti

  • Aiuterà molto a capire perché il tuo stomaco fa male. Lo stretching e l'esercizio leggero funzionano meglio per "punti" e altri crampi causati dall'esercizio. Per i crampi causati da problemi digestivi, l'esercizio fisico può peggiorare il problema.

avvertimento

  • Se i tuoi crampi sono causati da problemi digestivi, tieni presente che a volte possono essere un avvertimento sull'esordio della diarrea.
  • Se i crampi persistono per più di un'ora, consultare un medico. I crampi muscolari di solito non sono molto gravi, ma il dolore addominale persistente a volte può significare che c'è qualcosa di sbagliato nei vostri organi interni. Questo può essere molto serio, quindi è meglio che tu sia sicuro.

Cosa ti serve

  • Un sacco di spazio sul pavimento
  • Borsa termica
  • Bevande calde
  • Analgesici o rimedi per lo stomaco