Contenuto
Mentre stai svezzando tuo figlio, anche se stai alimentando sempre meno latte materno, il tuo corpo continuerà a produrre latte come prima dello svezzamento. Questo latte in eccesso provoca gonfiore al seno, che può essere molto dolorante. È possibile alleviare questo gonfiore causato dallo svezzamento in diversi modi, contribuendo a ridurre il dolore e la sensibilità.
indicazioni
Il seno può diventare dolorosamente gonfio durante lo svezzamento (madre e bambino che bevono l'immagine del latte materno di Hans Slegers da Fotolia.com)-
Inizia lo svezzamento lentamente. Quando si avvia, sostituire una o due poppate alla settimana con il flacone. Ciò farà sì che il corpo riduca gradualmente la produzione di latte e impedisca al seno di diventare molto gonfio e dolorante.
-
Continua ad aumentare con la bottiglia. Ogni settimana sostituire uno o due alimenti supplementari attraverso la bottiglia, riducendo ulteriormente la produzione di latte e riducendo il gonfiore doloroso.
-
Applicare impacchi freddi. Il freddo degli impacchi aiuta a ridurre il gonfiore del seno. Metti le compresse nel congelatore per dieci minuti per congelare e poi applica al seno per 10-15 minuti, subito dopo l'allattamento.
-
Indossa un reggiseno sportivo. Offrono molto più supporto rispetto al comune o allattamento al seno. Questo supporto aiuta a ridurre il dolore e la tenerezza causati dal gonfiore.
-
Bevi 235 ml di tè salvia due o tre volte al giorno. Salvia contiene fitoestrogeni, una forma naturale di estrogeni che aiuta a ridurre la produzione di latte.
indicazioni
suggerimenti
- Conservare sempre le compresse nel frigorifero. Saranno sempre pronti per l'uso quando ne avrai bisogno.
- Indossare sempre gli scudi del seno mentre il seno continua a perdere durante
- svezzamento. Dopo aver indossato il reggiseno sportivo, metti i protettori sui capezzoli
- per assorbire eventuali perdite di latte.
avvertimento
- Presta sempre attenzione alla febbre. Se hai il seno gonfio e la febbre sopra i 38 ° C, potrebbe essere un segno di infezione e si dovrebbe cercare un medico.
Cosa ti serve
- Impacchi a freddo
- Pompa per il latte
- Reggiseno sportivo
- Tè alla salvia
- Scudo del seno