Contenuto
La neuropatia è causata da danni ai nervi. Il danno può essere il risultato di una malattia o di una ferita. La neuropatia periferica si riferisce al dolore e intorpidimento delle gambe. Capire cosa sta causando la condizione aiuta a identificare il trattamento migliore.
Piccole cure possono ridurre il dolore alle gambe (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
cause
Analizza la quantità di zucchero nel sangue. Elevate quantità di zucchero nel sangue possono causare danni ai nervi nel tempo. Una carenza di vitamine B ed E può anche innescare la condizione in quanto questi supplementi aiutano a mantenere la salute dei nervi. Ridurre il consumo di alcol se si beve assiduamente, perché l'alcol genera carenza di vitamine. Esaminare se le gambe hanno tumori, dal momento che possono mettere sotto pressione i nervi e causare dolore.
trattamento
Usa antidolorifici da banco per ridurre il dolore alle gambe. Il medico può prescrivere farmaci con codeina per il dolore acuto. Gli antidolorifici prescritti sono usati solo per brevi periodi di tempo a causa del rischio di dipendenza. Applicare le macchie di lidocaina sulla zona dolente. Rilascia un antidolorifico sulla pelle che allevia il dolore, può essere usato fino a quattro volte al giorno e di solito non causa effetti collaterali. Utilizzare un dispositivo di neurostimolazione transcutanea per alleviare il dolore. Gli elettrodi dovrebbero essere posizionati nella posizione di latenza più elevata. Piccoli impulsi elettrici vengono inviati alle gambe dal dispositivo, bloccando i segnali di dolore inviati al cervello. Prendi un dispositivo portatile quando vai a fare shopping, lavoro o viaggi per ridurre il dolore alle gambe. Possono essere prescritti farmaci per alleviare il dolore neuropatico alle gambe. I processi chimici che attivano la consapevolezza del dolore sono interrotti dai farmaci. Chiedi al tuo medico una serie di esercizi. Alcuni esercizi possono aiutare a ridurre il dolore. Chiedi a un amico, a un membro della famiglia o al terapista di massaggiarti la gamba. Il massaggio migliora la circolazione e il flusso sanguigno verso i nervi danneggiati, alleviando il torpore. Non sedersi a gambe incrociate per lunghi periodi di tempo, in quanto ciò limita il flusso di sangue ai nervi, peggiorando la condizione. Cerca l'agopuntura. L'inserimento di piccoli aghi in diverse aree specifiche del corpo può ridurre il dolore ai nervi. Di solito sono necessarie diverse sedute per identificare alcuni miglioramenti dei sintomi.
Parlate con il vostro medico delle diverse opzioni di trattamento per alleviare il dolore alle gambe e identificare quelli giusti per voi.