Come usare l'aloe vera nei problemi della pelle dell'animale domestico

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'aloe vera nei problemi della pelle dell'animale domestico - Articoli
Come usare l'aloe vera nei problemi della pelle dell'animale domestico - Articoli

Contenuto

L'aloe vera si trova nella lumaca. Questo gel è stato usato per molti anni nella medicina di erbe per trattare ustioni, piaghe ed eruzioni cutanee. L'aloe vera è tradizionalmente usata nell'uomo, ma può anche essere usata nel trattamento della pelle animale. Può essere estratto dalle foglie della pianta e applicato direttamente o diluito e mescolato con altri ingredienti, sotto forma di compresse, gel o persino shampoo. Prima di usarlo sul tuo animale domestico, consulta un veterinario per assicurarti che il prodotto sia adatto a quel problema di pelle.


indicazioni

L'aloe vera, l'aloe vera, può essere usata per guarire le eruzioni cutanee sulla pelle del vostro animale domestico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Passa l'aloe vera direttamente nelle eruzioni cutanee, dolenti o alla pelle del tuo animale domestico. Ridurrà l'infiammazione rimuovendo le cellule morte e stimolando la crescita di nuove cellule della pelle, evitando qualsiasi problema proveniente dalla ferita.

  2. Metti le compresse di aloe vera nel cibo per animali domestici del tuo animale domestico per curare i tuoi problemi di pelle. Se assunti per via orale, risolvono problemi esterni come infiammazioni, ferite, ustioni o vesciche. Consultare un veterinario prima di acquistare farmaci per l'aloe vera per il vostro animale domestico.

  3. Fai la doccia all'animale con uno shampoo a base di aloe vera e avena. Questo può ridurre l'irritazione e il prurito della pelle, poiché sia ​​l'avena che l'aloe ridurranno questa sensazione. Puoi acquistare questo shampoo nella maggior parte dei negozi specializzati su internet o nei negozi di animali.