Alternative di pavimentazione in plastica

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Istruzioni di Posa Pellicola per Riscaldamento a Pavimento Elettrico FILM50
Video: Istruzioni di Posa Pellicola per Riscaldamento a Pavimento Elettrico FILM50

Contenuto

Asfalto e calcestruzzo sono aggregati comuni per pavimentazioni stradali, garage e parcheggi. Tuttavia, sono risorse naturali che stanno lentamente impoverendo dalla Terra. Di conseguenza, molte aziende di pavimentazione stanno sperimentando alternative plastiche alla pavimentazione con piscio di asfalto. Le materie plastiche utilizzate in oggetti comuni come i sacchetti della spazzatura vengono riciclate in griglie, inserti e persino pietre di plastica.


La plastica offre un'alternativa alla pavimentazione con puro asfalto (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Sistema di griglia di plastica

Il sistema di griglia di plastica utilizza una rete di cilindri collegati che formano una rete continua. I lavoratori posizionano questa rete su una superficie piana e quindi si riempiono di un aggregato di rocce o ghiaia, in base alle normative stradali locali. La rete di plastica consente il drenaggio dell'acqua sulla strada, prevenendo la formazione di pozzanghere sulla superficie. Oltre a ciò, crea una strada stabile capace di resistere al traffico automobilistico e pedonale senza richiedere grandi quantità di asfalto derivato dal petrolio.

Inserti in plastica

Un'altra alternativa di plastica sono losanghe. La plastica riciclata è un prodotto versatile che può essere trasformato in quasi tutte le forme quando viene fuso. Molti stati hanno messo insieme palline di plastica in un aggregato di pavimentazione autostradale. Secondo la Rural Conservation Alliance, il 7% di un aggregato di pavimentazione è costituito da pellet di plastica. Aggiungono maggiore stabilità al mix e forniscono una texture leggermente porosa per il deflusso dell'acqua.


Rivestimenti per pavimenti in plastica

Un'alternativa decorativa in plastica all'asfalto sono i pavimenti in plastica. Le più comuni sono piccole pietre piatte che vengono posizionate come mattoni sulla superficie delle autostrade. Questi pavimenti sono solitamente utilizzati al posto di grandi blocchi di cemento, poiché hanno meno tendenza a incrinarsi nel tempo. La pavimentazione in plastica offre la stessa resistenza al cracking grazie al polietilene ad alta densità (HDPE). L'aspetto del pavimento in plastica può anche imitare l'aspetto di pietra o cemento per un aspetto naturale.

Preoccupazioni ambientali

L'uso della plastica sulle strade aiuta a ridurre il volume di materiale nelle discariche. Sfortunatamente, troppa plastica non viene riciclata e riempie le discariche. Con l'aumento della domanda di alternative plastiche, le aziende di rifiuti possono reindirizzare gli articoli in plastica dalle loro stazioni di lavorazione ai centri di riciclaggio locali.