Come affilare le forbici da potatura

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
ARROTARE LE FORBICI DA POTATURA
Video: ARROTARE LE FORBICI DA POTATURA

Contenuto

Arriva un momento in cui i giardinieri devono occuparsi della manutenzione delle attrezzature. Per quanto possa sembrare noioso, lasciare il giardino per aggiustare e affilare strumenti come cesoie e forbici per potatura aiuta a garantire esperienze di giardinaggio più gratificanti e meno faticose in futuro.

Passo 1

Pulire le lame, rimuovendo le sostanze che potrebbero bloccare la carta vetrata. Usa uno straccio inumidito con una sostanza chimica per rimuovere ruggine e linfa. L'olio minerale è anche efficace per pulire la linfa.

Passo 2

Esamina le lame. È importante mantenere l'angolo retto del bordo smussato delle lame delle forbici, in modo che eseguano un taglio appropriato. Solo il bordo esterno delle forbici deve essere affilato. Verificare la presenza di scanalature o altri spazi irregolari che devono essere levigati.


Passaggio 3

Affila le lame. Esistono diverse pietre per affilare e affilatrici che funzionano bene per le lame delle forbici, ma l'opzione migliore per metalli particolarmente rigidi è la carta vetrata diamantata. Se usi carta vetrata a mano, ricorda di affilare le lame con un'angolazione appropriata. È possibile utilizzare una morsa per tenere gli strumenti in posizione mentre li si affilano. Alcuni affilatori sono realizzati appositamente per tenere le forbici da potatura e guidare la carta vetrata lungo le lame. Passa la carta vetrata lungo il bordo smussato della lama, non attorno ad essa.